Arabia Saudita, dove vedere il campionato in Tv

Alessandro Cipolla

14 Agosto 2023 - 11:10

Dove vedere in diretta tv e streaming la Lega saudita professionista, il campionato di calcio dell’Arabia Saudita dove giocheranno campioni come Cristiano Ronaldo e Benzema.

Arabia Saudita, dove vedere il campionato in Tv

Dove vedere in diretta tv e streaming il campionato di calcio dell’Arabia Saudita? Una domanda questa che poteva sembrare bizzarra fino a qualche tempo fa ma che adesso, visti i recenti sviluppi di questo calciomercato estivo, appare essere di grande attualità.

Il campionato di calcio in Arabia Saudita - che già ha preso il via - vede come protagonisti alcune delle grandi stelle del pallone mondiale: da Cristiano Ronaldo fino a Karim Benzema, passando per Marcelo Brozovic, Roberto Firmino, N’Golo Kante e Kalidou Koulibaly, giusto per citarne alcuni.

Non solo calciatori sul “viale del tramonto”, ma anche campioni nel pieno della loro carriera che non hanno saputo resistere al richiamo dei petroldollari dell’Arabia Saudita.

Non è un mistero infatti che la Lega saudita professionista miri a diventare una sorta di Superlega in salsa mediorientale, tanto da aver ingaggiato anche diversi allenatori - Steven Gerrard, Slave Bilic e Nuno Espirito Santo tra i più celebri - e dirigenti di assoluto primo piano.

Per facilitare questo piano - a Riyad avrebbero nel mirino anche l’assegnazione del Mondiale 2030 - in Arabia Saudita starebbero pensando di aumentare da otto a dieci il numero degli stranieri in squadra per ciascun team.

Vediamo allora dove potrà essere visto in diretta tv e streaming il campionato di calcio dell’Arabia Saudita, la nuova frontiera del pallone mondiale ormai diventato sempre più un autentico business.

Arabia Saudita: dove vedere in diretta tv e streaming il campionato

Lo scorso gennaio quando c’è stato il faraonico trasferimento di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, Sportitalia ha deciso di acquistare i diritti tv delle partite dell’Al-Nassr trasmettendo così gratis e in chiaro i match dell’asso portoghese.

Per quanto riguarda la stagione 2023/2024 del massimo campionato di calcio in Arabia Saudita, in Italia è stato ufficializzato un accordo tra la Lega saudita professionista e La7 di Urbano Cairo.

Per i prossimi due anni, ogni settimana la migliore partita del campionato saudita potrà essere vista su La7, La7d e in streaming su La7.it.

Stando a quanto rivelato dal sito inglese The Athletic, la Lega saudita professionista avrebbe incaricato IMG, società leader di marketing sportivo, di stringere accordi con i vari Paesi per la commercializzazione dei diritti tv.

Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo lo scorso gennaio la Lsp ha siglato accordi per la trasmissione delle partite con oltre 40 Paesi e ora che in Arabia Saudita sono sbarcati fior di campioni, il numero appare destinato ad aumentare sensibilmente.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it