Andrea Rigonat, chi è e cosa fa il marito di Elisa Toffoli

Giorgia Bonamoneta

24 Dicembre 2023 - 20:30

condividi

Chi è Andrea Rigonat, il chitarrista marito di Elisa Toffoli? Ecco chi è e cosa fa nella vita.

Andrea Rigonat, chi è e cosa fa il marito di Elisa Toffoli

Chi è Andrea Rigonat, il marito di Elisa Toffoli? Chitarrista e produttore, Andrea Rigonat è nella band della cantante Elisa, la moglie, ma collabora anche con molti altri artisti. In passato la sua carriera musicale si è incrociata con quella di Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Francesca Michielin e diversi altri.

Cosa sappiamo di Andrea Rigonat? Un breve excursus della vita del chitarrista e produttore.

Chi è Andrea Rigonat, il compagno di Elisa?

Andrea Rigonat è un produttore musicale e chitarrista per la band di Elisa Toffoli, con cui è anche sposato. Ma cosa sappiamo su di lui?

Andrea Rigonat nasce il 9 luglio 1976, a Gorizia. Fin da subito ha mostrato una propensione alla musica e ha studiato per diplomarsi al conservatorio. Traguardo raggiunto nel 1993, dove ha conosciuto la sua futura moglie. Si è unito alla band di Elisa nel 1996 ed era sul palco insieme a lei quando la cantante vinse nel 2001 il Festival di Sanremo con il brano iconico “Luce”.

Professionista, chitarrista e produttore noto della scena musicale italiana, ha lavorato con molti artisti tra cui Francesco Renga, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Marco Mengoni e molti altri.

Andrea Rigonat ed Elisa Toffoli: vita privata

Insieme dal 1996, Andrea Rigonat ed Elisa Toffoli si sono sposati nel 2015. Da tempo però stavano insieme e avevano iniziato anche a mettere su famiglia, come si suol dire. Infatti la coppia ha due figli, Emma Cecile, nata nel 2009 e Sebastian nato nel 2013.

In un’intervista rilasciata su Vanity Fair, Elisa ha raccontato della loro relazione e della volontà di sposarsi. Secondo Elisa c’era bisogno di tempo per conoscersi profondamente. Nella stessa intervista ha descritto il marito Andrea come “un animo incredibile e puro”. Sempre su Vanity Fair, in uno slancio romantico, ha commentato:

Non ho paura che il mio amore per lui possa finire un giorno. Magari potrebbe finire il suo per me. L’amore è davvero una cosa misteriosa. Lo canto solo da quando lo vivo. Scrivere la musica e le parole è qualcosa che mi accade, e di cui sono vittima inconsapevole.

Anche negli studi di Verissimo è tornata a parlare del marito, descrivendo il carattere di Andrea e il rapporto con i figli: “Lui è quello più tosto con i bambini, ma è buono anche lui, si fa fatica con i bambini moderni”.

Argomenti

# musica

Iscriviti a Money.it