
Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.
Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.
Articoli sul blog
Entertainment is the king: il caso TikTok
Matteo Pogliani
21 settembre 2021
La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer
Matteo Pogliani
29 giugno 2021
Tra social media e creator: la Gen Z in Italia
Matteo Pogliani
16 giugno 2021
Il valore della riprova sociale e della visibilità sui social
Matteo Pogliani
11 maggio 2021
Clubhouse. Less is more?
Matteo Pogliani
19 febbraio 2021
Articoli su altre aree di Money.it
Il DNA degli influencer italiani
Matteo Pogliani
14 dicembre 2020
Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni
Matteo Pogliani
13 novembre 2020
Altri blog

The Advisor
Di Jacopo Paoletti

Il punto di vista della GenZ sulla politica
Di Marta De Vivo e Paolo Di Falco

Digital Healthcare - L’innovazione al servizio del mondo della salute
Di Davide Bottalico