Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.
Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.
Articoli sul blog
NTF e brand, un rapporto non rimandabile
Matteo Pogliani
12 ottobre 2021
Entertainment is the king: il caso TikTok
Matteo Pogliani
21 settembre 2021
La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer
Matteo Pogliani
29 giugno 2021
Tra social media e creator: la Gen Z in Italia
Matteo Pogliani
16 giugno 2021
Il valore della riprova sociale e della visibilità sui social
Matteo Pogliani
11 maggio 2021
Articoli su altre aree di Money.it
Il DNA degli influencer italiani
Matteo Pogliani
14 dicembre 2020
Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni
Matteo Pogliani
13 novembre 2020
Altri blog
SOS Rendimenti
Di Lorenzo Raffo
dumb res
Di Fiorella Elisa Georgel
EXchange - La dogana semplice
Di Paolo Massari e Lucia Iannuzzi
Archivio