
Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.
Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.
Articoli sul blog
Esserci o non esserci, il dilemma social dei brand
Matteo Pogliani
26 gennaio 2021
I migliori creator italiani secondo ONIM
Matteo Pogliani
27 novembre 2020
Influencer Marketing e B2B: si può fare!
Matteo Pogliani
29 ottobre 2020
Lo scenario dell’influencer marketing in Italia
Matteo Pogliani
15 ottobre 2020
Articoli su altre aree di Money.it
Il DNA degli influencer italiani
Matteo Pogliani
14 dicembre 2020
Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni
Matteo Pogliani
13 novembre 2020
Altri blog

Finanza Sostenibile
Di Giuseppe Montalbano e Mirko Malgieri

SOS Rendimenti
Di Lorenzo Raffo

Startup Act
Di Cristina Crupi