Matteo Pogliani

Matteo Pogliani

Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.

Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.

Gli articoli di Matteo Pogliani su Money.it

NTF e brand, un rapporto non rimandabile

Matteo Pogliani

12 Ottobre 2021 - 12:57

NTF e brand, un rapporto non rimandabile
Il futuro degli NFT coinvolgerà profondamente gli utenti della rete, per questo i brand devono essere pronti a nuove opportunità che potrebbero diventare una necessità.

Entertainment is the king: il caso TikTok

Matteo Pogliani

21 Settembre 2021 - 15:57

Entertainment is the king: il caso TikTok
Grazie a un perfetto bilanciamento tra contenuti che piacciono e interessano e proposte di nuovo intrattenimento, le piattaforme diventano sempre più simili a un palinsesto televisivo.