Fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, nato con l’obiettivo di informare e fare cultura sul tema.
Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali.
È autore di “Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand”, primo libro in Italia sull’argomento e “Professione Influencer”.
Docente e speaker per alcune delle più note realtà nazionali, scrive di comunicazione e marketing digitale su numerosi blog e portali di settore.
Articoli sul blog
Gli influencer virtuali come estensione e non sostituti dei creator umani
Matteo Pogliani
2 settembre 2022
Le entertainment platform e il metaverso non bastano, riportiamo al centro l’esperienza
Matteo Pogliani
3 agosto 2022
La sostenibilità ha trovato terreno fertile in TikTok
Matteo Pogliani
18 luglio 2022
All’essenza dell’autenticità sui social
Matteo Pogliani
25 giugno 2022
Squid Game, una serie anche di marketing
Matteo Pogliani
25 ottobre 2021
- pagina precedente
- pagina successiva
Articoli su altre aree di Money.it
Il DNA degli influencer italiani
Matteo Pogliani
14 dicembre 2020
Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni
Matteo Pogliani
13 novembre 2020
Altri blog
Marketing Rising Stars
Di Luigi Caputo
Communication, simplified
Di Andrea Zagnoli
Orbetech
Di Redazione Orbetech
Archivio