Zara assume in Italia, offerte di lavoro in molte città. Profili, stipendio e come candidarsi

Teresa Maddonni

7 Luglio 2021 - 18:13

condividi

Offerte di lavoro da Zara che assume in tutta Italia. Da Roma a Catania, sono diverse le città con posizioni aperte. Vediamo quali sono i requisiti richiesti, quanto si guadagna e come candidarsi.

Zara assume in Italia, offerte di lavoro in molte città. Profili, stipendio e come candidarsi

Zara assume in Italia: sono tante le offerte di lavoro in diverse città in Italia e per vari profili.

Il noto marchio spagnolo di abbigliamento che fa parte del gruppo di settore Inditex cerca addetti alle vendite, ma anche personale con altre mansioni. Zara non assume soltanto, ma dà anche opportunità di imparare con posizioni aperte per stage.

Da Catania a Roma e per finire a Verona, sono molte le città in cui è possibile presentare la propria candidatura. Abbiamo detto delle offerte di lavoro di MediaWorld. Vediamo quali sono i profili, come candidarsi per le assunzioni di Zara e lo stipendio.

Zara assume in Italia: dove e per quali profili

Zara assume in Italia per diversi profili e in varie città:

  • responsabili di negozio;
  • commessi;
  • visual per allestimento delle vetrine;
  • responsabili di sezione presso il punto vendita.

Al momento ricerca principalmente addetti alle vendite e visual merchandiser.

Non solo Zara assume, ma come anticipato offre anche diverse opportunità di stage e quindi di apprendimento per intraprendere una carriera in un’azienda giovane e dinamica.

Tra le città nella quale al momento sono presenti le offerte di lavoro di Zara troviamo: Parma, Monza, Sesto San Giovanni, Catania, Udine, Orio al Serio (Bergamo), Marghera, Roncadelle, Piacenza, Roma, Bolzano, Verona e Vicenza.

Tra i requisiti per candidarsi come commesso o commessa di Zara, guardando alle posizioni aperte, troviamo:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • disponibilità a lavorare su turni anche la domenica.

Zara assume in Italia: come candidarsi

Vediamo ora come candidarsi alle varie posizioni presso i vari negozi di Zara.

Il candidato può accedere alla pagina del gruppo Inditex dedicata alle posizioni aperte (clicca qui).

A questo punto occorre selezionare tra i vari marchi del gruppo “Zara” e scegliere dal menu a tendina di “Mercato” la città oppure procedere lasciando “Tutte”.

Senza inserire altri filtri appariranno tutte le posizioni aperte. A questo punto è possibile selezionare quella di proprio interesse e si viene reindirizzati alla scheda dettagliata del profilo prescelto.

Cliccando sulla scritta verde in altro a destra “Iscriviti” è possibile accedere con le proprie credenziali e inoltrare la candidatura. Se non si possiede già un profilo occorre crearne uno.

A questo punto, completata la procedura, è possibile inviare la propria candidatura sperando così di essere assunti da Zara. Ma quanto guadagna chi lavora da Zara?

Lo stipendio da Zara

È difficile dire a quanto possa ammontare lo stipendio per chi viene assunto da Zara perché esistono numerose variabili.

Per il profilo di stagista per esempio, andando alla posizione aperta sul sito, è previsto solo il rimborso spese, ma che non viene quantificato. Mediamente lo stipendio da Zara per uno stagista può aggirarsi intorno ai 500 euro.

Il guadagno può variare a seconda dell’esperienza, ma anche della tipologia di posizione ricoperta o dal tipo di contratto se part-time o full time.

Una commessa o un commesso di Zara ha uno stipendio che può aggirarsi intorno ai 1.120 euro al mese. Lo stipendio di un responsabile di reparto può superare i 1.500 euro.

Solo tuttavia affrontando il colloquio, e una volta assunti da Zara, si potrà avere la certezza del proprio stipendio e comprendere se giusto o meno per la mole di lavoro richiesta.

Iscriviti a Money.it