YouTube nasconde i commenti: come vederli da app via mobile

Dove sono i commenti su YouTube? L’app è cambiata e ha nascosto i post sotto i video: ecco come vedere i commenti da mobile su smartphone e tablet.

Dove sono i commenti su YouTube? Sono tantissimi gli utenti che si chiedono dov’è finita la sezione dedicata ai post degli iscritti sulla popolare app per iOS e Android. YouTube sta infatti testando una nuova sezione che nasconde i commenti, destabilizzando chi di solito è abituato a trovarli scorrendo sotto ai video aperti: ma come vederli e dove sono finiti?

La novità sembra riguardare principalmente gli utenti Android ma arrivano segnalazioni di commenti spostati anche su iOS: ovviamente, i commenti di YouTube non sono spariti ma sono stati semplicemente nascosti con l’obiettivo di cambiare l’interfaccia dell’app di YouTube per come l’abbiamo conosciuta fino a oggi.

Non si tratta quindi di un bug, ma di un cambiamento attualmente ancora in fase di test: non trovi i commenti su YouTube da mobile? Ecco come vederli.

YouTube: come vedere i nuovi commenti nascosti via app mobile

A prima vista sembra tutto uguale a prima ma è proprio cercando la sezione commenti che ci si accorge che qualcosa, sull’app di YouTube, è cambiato.

Se si scorre verso il basso infatti in molti non troveranno i commenti, dove solitamente erano posizionati, ma una sezione con scritto “Aggiungi un commento” pubblico o, in molti casi, un avviso in blu con scritto “i commenti hanno cambiato posizione”.

Per molti questo spostamento può risultare destabilizzante. Tranquilli: YouTube non ha nascosto per sempre la possibilità di effettuare i commenti. Per vederli bisogna cliccare sull’icona delle due frecce che puntano in basso e in alto, una piccola riga con scritto commenti (o che ha volte mette in evidenza il commento più popolare degli utenti in termini di likes) situata appena sotto il player video.

Premendo su questo tasto si aprirà la sezione dedicata ai post lasciati dagli spettatori, riducendo il tutto quindi a un passaggio in più rispetto al passato (non basta più quindi scrollare ma è necessario fare tap sull’icona per poter visualizzare liberamente i commenti lasciati sotto i video).

Il motivo dietro questa scelta resta ancora un mistero e sono tanti gli utenti che si stanno dividendo su tale opzione proprio in queste ore: alcuni considerano infatti la scelta più comoda, evitando di dover scrollare tra i correlati, mentre per altri resta scomodo il nuovo passaggio dopo anni di abitudine al comodo scroll. In ogni caso per il momento si tratta di un semplice test: Google potrebbe presto implementare tale scelta a tutti gli utenti o limitarla a questo periodo di prova.

Argomenti:

YouTube App Streaming

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories