Xtream Codes IPTV bloccato: cosa fare e come risolvere

Xtream Codes si aggiunge alla lista di IPTV bloccate: il portale è stato bloccato e sequestrato dalla Guardia di finanza. Ecco cosa è successo e cosa fare.

Xtream Codes IPTV bloccato: cosa fare e come risolvere

Nuova battuta di arresto per IPTV: Xtream Codes, uno dei principali siti e portali del cosiddetto “pezzotto”, è stato bloccato da una maxi operazione condotta dalla Guardia di finanza, impedendone l’accesso agli oltre 700 mila utenti iscritti. Quello che sta succedendo fa parte di una strategia elaborata ed estremamente efficiente delle fiamme gialle che sta coinvolgendo anche l’Europol in sei Paesi diversi.

Xtream Codes è stato oscurato e sequestrato a seguito dell’operazione che ha portato all’arresto di oltre 25 responsabili con un intervento curato dal Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche. Cosa fare e come risolvere ora che un’altra IPTV è stata bloccata? Qualche soluzione c’è ma è chiaro che il fenomeno pezzotto stia subendo una battuta di arresto decisamente notevole.

Xtream Codes bloccato: liste IPTV alternative e rischi

Xtream Codes è l’ennesimo caso di IPTV sequestrata: affidarsi a questo sistema per guardare la serie A in streaming senza Sky o Netflix è sempre un rischio, oltre a essere un’operazione formalmente illegale (che comporta serie conseguenze penali).

La procura di Napoli ha, in collaborazione con gli altri enti internazionali, emesso otto ordini europei eseguiti in contemporanea in Olanda, Francia, Grecia, Germania e Bulgaria con ulteriori controlli in Italia che hanno come obiettivo quello di smantellare le sedi ufficiali del network, sequestrando anche i profitti illeciti.

Nonostante di recente siano stati già oscurati oltre 114 siti, qualche soluzione alternative esiste: per la Serie A ci sono alcuni metodi utili, oltre alle varie prove gratuite sempre disponibili con cambio di ID, oppure i tradizionali siti streaming illegali (che a differenza delle IPTV dividono i contenuti per categorie e player video, non sempre in alta definizione).

In questa guida vi abbiamo spiegato cos’è e come funziona esattamente una IPTV, mentre tra le IPTV funzionanti oggi abbiamo FreeDailyIPTV, IPTVSource, sourcetv.info, 2iptv.com, QDR Forum e Infogw. Ricordiamo che spesso queste sorgenti, oltre a essere completamente illegali e utilizzate a vostro rischio e pericolo (anche penale) per essere utilizzate necessitano di una connessione speciale via VPN.

Per approfondire Tv pirata, è partita la caccia europea: coinvolti 5 milioni di italiani

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su IPTV

Argomenti:

IPTV Streaming App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \