Come parlare con un operatore WindTre

Fiammetta Rubini

20/04/2020

15/06/2021 - 10:16

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WindTre non va o dà problemi? Come contattare il Servizio Clienti e parlare con un operatore: metodi e numeri utili.

Come parlare con un operatore WindTre

Riuscire a parlare con un operatore WindTre può essere una vera impresa: se ne rendono conto i milioni di utenti che da inizio emergenza COVID-19 provano a contattare il servizio clienti per risolvere problemi di linea o chiedere altre informazioni relative a offerte o conti telefonici.

Da quando è nato il nuovo operatore unico WindTre i malfunzionamenti non sono mancati, sia per i clienti fissi che mobile. Oggi il down di rete ha messo in crisi molti utenti in tutta Italia, che oltre ad avere una connessione internet lenta o inesistente, hanno segnalato di non riuscire a chiamare il 159 e parlare con un operatore. Vediamo allora come fare.

WindTre: come parlare con un operatore

Per parlare con un operatore WindTre bisogna chiamare il 159. Il numero è gratuito per i clienti. Oggi, 20 aprile, però, chiamando il 159 può capitare che la voce registrata dica: Siamo spiacenti ma al momento non è possibile offrire questo servizio.

A causa di disservizi oggi l’assistenza WindTre va a singhiozzi, ma consigliamo di non perdersi d’animo. Il problema può essere momentaneo, e riprovando a chiamare più tardi potreste essere più fortunati e riuscire ad accedere ai servizi telefonici dell’operatore.

Una volta che riuscirete a prendere la linea con il 159, per parlare con un consulente bisogna digitare 2, oppure digitare 1 se si desidera ricevere assistenza su altro numero.
A questo punto la voce guidata vi dirà di rimanere in attesa per accedere ai servizi del 159: digitare 1 per ricevere assistenza da un consulente e premere 1 per offerte ed esigenze amministrative, e 2 in caso di difficoltà di connessione a internet.

Se sarete fortunati, verrete messi in contatto in tempi brevi con un operatore, ma preparatevi all’eventualità che le linee siano intasate (per effetto del decreto coronavirus sono diminuiti i dipendenti dei call center) e che non riusciate a parlare con un consulente.

Servizio Clienti WindTre: altri contatti utili

Nel caso in cui, chiamando il 159, vi risulta impossibile parlare con un operatore WindTre, la compagnia mette a disposizione altri canali digitali. Spesso, infatti, è possibile risolvere i problemi e ricevere le risposte andando sull’app WindTre o sul sito ufficiale. La stessa compagnia ha avviato una campagna email in cui ricorda ai suoi clienti che per ottenere informazioni bisogna recarsi sull’App WINDTRE o nell’Area Clienti, dove “trovi tutte le informazioni sulla tua offerta, sia per il fisso che per il mobile, sul tuo credito residuo, sui consumi e i Conti Telefonici passati. Vuoi informazioni più specifiche? Chiedi a Will, la nostra chat on line”.

Può però risultare complicata la comunicazione con l’assistente virtuale Will, che risponde in chat anche sul canale Facebook della compagnia. Abbiamo provato svariate volte a ricevere assistenza da Will, ma ci sembra un servizio ancora molto limitato e lontano anni luce da una consulenza “umana”.

È invece impossibile ricevere assistenza su Twitter scrivendo in privato a @WindTreOfficial in quanto l’account non prevede l’invio di messaggi di posta.

La compagnia ricorda inoltre che i pagamenti delle bollette possono essere effettuati:

  • dall’app o dal sito attraverso l’Area Clienti, con carta di credito, previa registrazione;
  • tramite bonifico bancario indicando nella causale numero del Conto Telefonico e numero di telefono per cui è stata emessa la fattura (IBAN: IT54B0200805351000004968848 intestato a Wind Tre S.p.A.);
  • dall’home banking della propria banca (se abilitata) con il circuito CBILL;
  • chiamando il Servizio Clienti 159 tramite carta di credito con il supporto della voce guida o di un consulente.

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