WhatsApp: adesivi Insieme a casa, come avere gli sticker

Matteo Novelli

22 Aprile 2020 - 16:13

condividi

WhatsApp: arrivano gli adesivi a tema quarantena da coronavirus: dallo smart working in pigiama al distanziamento sociale, ecco come avere gli sticker “Insieme a casa”.

WhatsApp: adesivi Insieme a casa, come avere gli sticker

Su WhatsApp arriva un nuovo set di adesivi dedicati a questo lungo periodo di quarantena da coronavirus: si chiamano “Insieme a casa”, riprendendo il noto hashtag #iorestoacasa: più di 20 nuovi sticker da mandare ad amici e parenti sulla nota app di messaggistica istantanea. Come averli e dove scaricarli?

Nel confinamento domestico che ha colpito un po’ tutti in ogni parte del mondo, è WhatsApp ad essere diventata mai come ora l’app più utilizzata: videochiamate, chat, foto e video e ora anche adesivi a tema per aiutare le persone a sentirsi un po’ più vicine pur rimanendo distanti.

Dal lavarsi le mani allo smart working in pigiama, sono tanti i nuovi adesivi che provano a portare un po’ di spensieratezza in un momento così difficile testimoniando e ricordando a tutti gli utenti l’importanza del distanziamento sociale.

WhatsApp Sticker Insieme a casa: come avere gli adesivi a tema coronavirus

Per scaricare gli adesivi non dovrete faro altro che rivolgervi ai normali pacchetti presenti in app, dove troverete anche il nuovo set.

Aprite WhatsApp e fate tap, all’interno del campo per digitare un messaggio, sull’icona dedicata agli adesivi: qui, cliccate sull’icona del “+” a destra e una volta aperto l’elenco degli sticker disponibili selezionate “Insieme a Casa” per scaricare gli adesivi.

Le nuove e simpatiche emoji personalizzate a tema coronavirus sono state realizzate dall’OMS in collaborazione con WhatsApp e puntano a restituire in modo sintetico e personalizzato alcuni degli aspetti comuni di questa quarantena: sport tra le mura domestiche, PC e pigiama, una mano con una saponetta che sorride. Piccoli messaggi che faranno sicuramente piacere agli amanti degli adesivi.

La possibilità di avere nuovi sticker su WhatsApp è di fatto abbastanza limitata rispetto ad app come Telegram, dove già da tempo figurano diversi pacchetti a tema e adesivi animati basati sul coronavirus e sul distanziamento sociale.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it