WhatsApp Web senza smartphone: come usarlo con la nuova app

Usare WhatsApp Web senza smartphone: ora è possibile grazie a un’applicazione per PC in arrivo. Ecco come funziona e come chattare anche via web anche con il telefono spento.

WhatsApp Web senza smartphone: come usarlo con la nuova app

Usare WhatsApp Web senza smartphone, un trucco a cui tutto prima o poi avranno pensato. La versione online della famosa app di messaggistica istantanea è disponibile anche nella versione Web da PC, da utilizzare comodamente via browser online. L’unica condizione è avere lo smartphone, con l’app installata, acceso e nelle vicinanze.

WhatsApp Web è quindi molto utile ed è una versione molto apprezzata dagli utenti, pur essendo strettamente correlata allo smartphone e al profilo di turno. Adesso è WABetainfo a riferire l’arrivo di una versione indipendente che permette di aprire WhatsApp Web anche senza smartphone.

Questo permetterà di utilizzare WhatsApp e il proprio account anche quando non ci troviamo nelle strette vicinanze del nostro smartphone, o se quest’ultimo si è scaricato e ci impedisce di accedere via l’app (cosa che viene notificato anche dalla versione web quando la batteria è sul punto di morire). Ecco come funzionerà la nuova versione.

Come usare WhatsApp Web senza smartphone

Come sappiamo, per utilizzare WhatsApp serve autentificare l’app tramite l’apposito QR Code, da inquadrare attraverso l’app per smartphone. Una volta fatto questo lo schermo si sdoppia e in tempo reale si possono consultare i messaggi sia via Web e attraverso il proprio dispositivo.

WABetaInfo, portale sempre informato e aggiornato con le ultime novità, ha rivelato che presto sarà disponibile una versione per PC interamente dedicata, in grado di fornire un sistema multipiattaforma che permetterà di chattare su WhatsApp Web anche quando lo smartphone è offline e spento.

WhatsApp imiterà quanto già applicato da Telegram, che dispone già della propria versione Web in grado di funzionare in modo indipendente rispetto all’app presente su mobile.

Cosa cambia? Tutto, dato che l’app ufficiale per PC permetterà di utilizzare WhatsApp accedendo semplicemente senza smartphone ma (probabilmente) attraverso alcune credenziali che permetteranno di effettuare il log in al profilo associato al numero di telefono (ed evitare così un accesso facilitato a chi prova a spiare WhatsApp da PC).

Non ci sono nuovi dettagli ma l’app dovrebbe arrivare presto, le indiscrezioni di WABetaInfo si rivelano sempre precise e corrispondenti ad annunci reali. In lista d’attesa c’è la Dark Mode per WhatsApp.

Insomma, bisognerà attendere ancora diversi mesi prima di vedere il debutto della nuova app standalone, cosa che potrebbe avvenire assieme alle altre novità entro fine 2019.

Leggi anche Usare WhatsApp senza numero di telefono o SIM

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Argomenti:

Chat Whatsapp PC

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.