Web Marketing Festival 2021: il 15 luglio al via la 9^ edizione. Programma e ospiti dell’evento

Chiara Ridolfi

14/07/2021

15/07/2021 - 09:17

condividi

Il più grande festival dell’innovazione in Italia è pronto per il grande inizio, fissato il 15 luglio 2021, con un programma ricco di ospiti, eventi e special guest.

Web Marketing Festival 2021: il 15 luglio al via la 9^ edizione. Programma e ospiti dell'evento

Il Web Marketing Festival 2021 è pronto per aprire le sue porte a tanti visitatori con un programma ricco di eventi, interventi e approfondimenti. Saranno oltre 60 le sale tematiche messe a disposizione per la manifestazione che ospiteranno più di 100 eventi. Il 15 luglio inizierà la tre giorni all’insegna della formazione professionale, ma anche dell’intrattenimento e del networking.

Il Web Marketing Festival torna in presenza con questa nuova edizione 2021, proponendo un evento misto, che si potrà seguire non solo presso il Palacongressi di Rimini, ma anche in versione online. Il Mainstage, che vedrà la co-conduzione di Diletta Leotta, accoglierà moltissimi ospiti tra cui anche i Ministri Bianchi, Di Maio e Giovannini, il fondatore di Emergency Gino Strada e molti altri.
Una lunga serie di ospiti quella prevista per l’edizione 2021 che inizierà con il concerto di Roy Paci con gli Aretuska. Sarà la musica quindi a inaugurare il Web Marketing Festival in questa sua nona edizione.

Tra gli show di questa tre giorni dedicata all’innovazione e al digitale spiccano le presenze dell’attore Alessandro Borghi, del regista Neri Parenti e dell’attore e doppiatore Angelo Maggi, che parleranno di cinema e intrattenimento.
Presenti all’evento anche i The Jackal che focalizzeranno il loro talk su contenuti creativi e innovazione.
Grazie alla partnership stretta tra il WMF e Rai Pubblica utilità le varie esibizioni artistiche saranno interpretate nella Lingua italiana dei Segni, in modo da rendere accessibile a tutti i contenuti del festival.

Sul principale palco del Web Marketing Festival saranno presenti inoltre molti i panel istituzionali che si focalizzeranno sulla mission del PNRR. Parteciperanno a questi incontri i sindaci Dario Nardella (Sindaco di Firenze), Chiara Appendino (Sindaca di Torino), Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma), Valeria Mancinelli (Sindaca di Ancona) e molti assessori all’innovazione provenienti da tutta la penisola.
Nella tre giorni del WMF si terrà inoltre l’intervento di Giuseppe Iacono, del dipartimento per la Trasformazione Digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, che spiegherà al pubblico il progetto ministeriale “Repubblica digitale”.

Sul palco principale dell’evento si svolgerà poi la Cerimonia dei WMF Awards e la Finale della Startup Competition 2021 dove i sei finalisti si sfideranno in una pitch competition.
Il programma completo del Mainstage sarà disponibile gratuitamente in diretta streaming.
Come ogni edizione al centro dell’evento ci sarà la formazione professionale, per la quale saranno presenti più di 600 speaker che affronteranno temi e trend attuali come la Cybersecurity, l’Intelligenza Artificiale, la Circular Economy, i Social Media, gli eSports, il Fintech e molto altro ancora.

Grande attenzione sarà riservata ai temi relativi agli obiettivi dell’Agenda 2030, cui sarà dedicata la sala SDGs. Tra le novità tematiche dell’edizione 2021 ci sarà la sala interamente dedicata alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Si conferma inoltre, anche per l’edizione 2021, la sala dedicata all’empowerment femminile, Women in Tech, nella quale esperte del digitale e professioniste dell’innovazione racconteranno il loro percorso di studi, la loro carriera e le loro esperienze lavorative.

Saranno inoltre presenti all’evento oltre 100 espositori e gli sponsor del Festival; inoltre tra le realtà presenti nell’area espositiva ci sarà anche il Ministero della Cultura.
Svariate saranno le iniziative ideate e strutturate per studenti e giovani, un percorso che ha come scopo quello di supportare l’inclusione e la crescita delle nuove generazioni. In quest’ottica si svolgerà il WMF Youth una sorta di Festival nel Festival, creato dai giovani per i giovani, che si terrà all’interno del truck della Polizia Postale, posizionato nell’Area Expo esterna del Palacongressi.

Per quanto riguarda invece il lavoro e l’occupazione torna il Digital Job Placement, che si svolgerà in presenza, il servizio di recruitment per le Professioni Digitali creato per aiutare i professionisti in cerca di lavoro a incontrarsi con aziende e realtà con posizioni e collaborazioni aperte. Un modo per riuscire a mettere in contatto domanda e offerta, una proposta quanto mai importante in un momento delicato come quello che stiamo vivendo.

Il programma completo del Web Marketing Festival 2021 è consultabile sul sito del Festival dove è possibile conoscere tutti gli interventi e gli speaker di questa nuova edizione dell’evento.

Iscriviti a Money.it