Web Marketing Festival 2021, Women in Tech: il progetto dedicato alle professioniste della tecnologia

Chiara Ridolfi

12 Aprile 2021 - 13:15

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Si inizia a delineare il programma della nuova edizione del Web Marketing Festival 2021 e tra le iniziative spicca Women in Tech, un progetto a cui prenderà parte anche Money.it

Web Marketing Festival 2021, Women in Tech: il progetto dedicato alle professioniste della tecnologia

Si comincia a sviluppare il programma dell’edizione 2021 del Web Marketing Festival che vedrà tantissimi professionisti del web impegnati in incontri di formazione, speech, workshop e molto altro ancora.
Anche per questa edizione sarà presente il progetto Women in Tech, una proposta che porta alcune professioniste a raccontare al pubblico la propria carriera ed esperienza.

Tra le prime dieci protagoniste del Women in Tech 2021 figura anche il nome di Flavia Provenzani, Direttore responsabile di Money.it, che racconterà la sua esperienza professionale nell’ambito dell’editoria digitale e dell’innovazione digitale. Un momento per parlare di empowerment femminile attraverso la sua testimonianza di professionista e madre.

Woman in Tech è un progetto molto importante che mira a mostrare le competenze di professioniste ed esperte di un settore dominato dagli uomini. In base ad allo studio «Women in the Digital Age», svolto nel 2020 dalla Commissione Europea, il gender gap tra uomini e donne è quasi doppio nel comparto tecnologico e dell’ICT, rispetto ad altri settori. Per questo il Web Marketing Festival ha deciso di dare spazio alle storie di professioniste che ogni giorno mostrano le proprie competenze in questo ambito e che potranno essere di ispirazione per le giovani ragazze che sognano di lavorare nel settore dell’innovazione e della tecnologia.

Nelle edizioni precedenti del Festival abbiamo visto ospiti come Chiara Cocchiara, Melanie Rieback e Luisa Rizzo e per il 2021 le professioniste che saliranno sul palco non saranno da meno. Ad oggi sono 10 le esperte confermate di cui sarà possibile ascoltare le testimonianze: Anna Grassellino, (Direttrice del National Quantum Information Science SQMS Center), Ivana Bartoletti (Director Privacy at Deloitte e Fondatrice del Women Leading in AI Network), Raffaella Camera (Former Global Head of Innovation & strategy Accenture XR), Roberta Gilardi (Fondatrice e CEO di G2 Startups), Daiana Iacono (Client Services Director at Awin Global), Elisa Lupo (Managing Director Italy, Spain & Portugal di Integral Ad Science), Nina Nikolikj (Swiss Enterpreneurship Program), Flavia Provenzani (Direttore responsabile di Money.it), Francesca Santoro (IIT Researcher Tenure Track Principal Investigator), Ilaria Zampori (General Manager Italy & Spain di Quantcast).

La lista delle professioniste del digitale che prenderanno parte al format si arricchirà nelle prossime settimane, dal momento che la call per prendere parte, in qualità di speaker, al Woman in Tech rimarrà aperta fino al 12 maggio 2021. Vi ricordiamo che l’8^ edizione del Web Marketing Festival è in programma a Rimini e Online il 24, 25 e 26 giugno 2021.

Iscriviti alla newsletter