Volkswagen lancerà 34 nuovi modelli nel 2020

Volkswagen ha intenzione di essere protagonista anche nel 2020 con il lancio di oltre 30 nuovi veicoli.

Volkswagen lancerà 34 nuovi modelli nel 2020

Volkswagen ha intenzione di essere protagonista nel mondo dei motori anche nel 2020. La casa automobilistica di Wolfsburg lancerà 34 nuovi modelli a livello globale nel 2020, inclusi i primi due modelli della sua gamma di veicoli elettrici ID. Saranno lanciati anche altri sei veicoli elettrificati.

I modelli elettrici saranno ID.3 e ID Next. Quest’ultimo è un SUV di medie dimensioni che è stato svelato lo scorso anno sotto forma di concept car con il nome di ID Crozz. Per questa auto potrebbe venire utilizzato il nome di Volskwagen ID.4, anche se questa informazione ancora deve essere confermata.

Volkswagen lancerà 34 nuovi modelli nel 2020

Per quanto riguarda invece i modelli elettrificati, tra di loro segnaliamo la presenza della nuova Golf GTE, il cui debutto è atteso nel corso della prossima primavera. Tra i nuovi 34 modelli che la casa automobilistica di Wolfsburg lancerà sul mercato ben 12 saranno SUV. Maggiori dettagli sulle novità di Volkswagen per il 2020 le avremo a partire dai prossimi mesi.

Ralf Brandstaetter, Chief Operating Officer del marchio, ha dichiarato che la società tedesca ha aumentato il proprio profitto operativo nel 2019 che dunque è stato un anno molto positivo per la sua azienda. Il dirigente ha dichiarato inoltre che grazie ai risparmi effettuati nel 2019 la sua società sarà in grado di investire sistematicamente nell’elettrificazione e nella digitalizzazione dei suoi prodotti.

La casa tedesca investirà 11 miliardi in veicoli elettrici

Sempre secondo quanto dichiarato da Bradstaetter, Volkswagen investirà 11 miliardi di euro in veicoli elettrici e altri 8 miliardi in ibridazione e digitalizzazione nei prossimi cinque anni.

Vedremo dunque quali novità saranno annunciate nei prossimi mesi dal produttore automobilistico di Wolfsburg che pare intenzionato a continuare ad essere leader del settore automobilistico anche nel 2020 dopo un 2019 sicuramente importante e ricco di novità.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Volkswagen

Argomenti:

Volkswagen

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.