Home > Altro > Archivio > Usa, strage a Fort Hood, Texas: 4 morti e 15 feriti. Killer suicida

Usa, strage a Fort Hood, Texas: 4 morti e 15 feriti. Killer suicida

giovedì 3 aprile 2014, di Marta Panicucci

Nel tardo pomeriggio di ieri, un soldato di 35 anni reduce dell’Iraq che soffriva di depressione ha aperto il fuoco nella base militare di Fort Hood in Texas.

Le vittime, secondo le notizie disponibili al momento, sarebbero 4 e una quindicina di feriti. Tra le vittime anche il killer che dopo aver aperto il fuoco sui compagni, avrebbe rivolto l’arma verso di sé, suicidandosi. La strage di Ivan Lopez ricorda una tragedia simile del 2009 quando, sempre a Fot Hood, morirono 13 persone.

Il presidente americano Barack Obama è stato prontamente informato dell’accaduto e durante una cena di raccolta fondi a Chicago ha espresso il suo dolore, ricordando come tutti in America la strage del 2009: "Abbiamo tutti il cuore spezzato - ha detto il presidente - per aver vissuto di nuovo una storia simile. Stiamo seguendo ogni sviluppo. La situazione è fluida in questo momento, voglio solo assicurare che stiamo facendo di tutto per andare a fondo e capire cosa è successo".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.