Toughpad FZ-G1: il nuovo tablet firmato Panasonic

Carmine Zaccaro

10 Giugno 2014 - 15:00

condividi

Analisi e prezzi del nuovo tablet della Panasonic.

Toughpad FZ-G1: il nuovo tablet firmato Panasonic

La notizia ufficiale della sua uscita è di pochissimi giorni, Panasonic ha diffuso la notizia di un nuovo tablet il Panasonic Toughpad FZ-G1. Il modello presentato in queste ore è dichiaratamente un’evoluzione di quello uscito l’anno scorso dalla stessa casa madre; il valore aggiunto dipende dalla capacità di funzionare ovunque senza alcun problema.

Il nuovo dispositivo rappresenta un punto di forza dell’azienda per alcune particolari caratteristiche, tra le quali, su tutte, l’enorme resistenza ad ogni intemperie con la possibilità di svolgere attività quotidiane che si distacchino anche dalla solita routine in città. Insomma uno strumento capace di opporre resistenza a infiltrazioni di acqua e polvere, ma anche in grado di sopportare rigide temperature e di attutire dei violenti colpi, dovuti ad accidentali spostamenti.

Considerato già dall’uscita un device solido e affidabile. La scocca si presenta protetta da svariati strati di gomma, composti di plastica e di alluminio, finalizzati alla protezione dell’hardware interno. Il Panasonic Tougpad FZ-G1, sebbene simile al precedente modello si discosta tuttavia da quest’ultimo per la grandezza, risulta infatti essere più sottile, nonché avere maggiori livelli di autonomia, che lo rendono nettamente superiore per l’usabilità di un device portatile.

Il processore che gira sul modello è un Intel Core i5-4310U vPro di ultima generazione che è di sicuro un importante salto in avanti se messo a confronto con la CPU precedente che si basava su processore Intel Ivy Bridge.

Per quanto riguarda la grandezza dello schermo, il Panasonic ha un diagonale di 10.1 pollici con display multi-touch, con un suporto Wacom. A questo modello risulta essere però stato aggiunta una tecnologia IPSa, un tipo di tecnologia che permette la lettura dei testi in ottime condizioni anche sotto la luce diretta del sole.

Il sistema operativo di riferimento, per il device è Microsoft Windows 8.1. pro, di cui sono dotati i prodotti di ultima uscita di note case produttrici. Con questo sistema è possibile avviare non soltanto le applicazioni ModernUI, ma lanciare anche quelle tradizionali e classiche deskotp presenti in ufficio.

Riguardo l’autonomia dell’interno supporto hi-tech, la casa di produzione assicura una durata pari a 8-10 ore. L’azienda fa sapere che acquistando una batteria più potente è possibile incrementare maggiormente la capacità e la resistenza. non mancano le porte dati USB, lo slot microSDXC, l’uscita video HDMI e i moduli di connettività Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Il tablet sarà presto diffuso nel mercato italiano ad un prezzo di circa 1970 euro, iva inclusa.

Argomenti

# Tablet

Iscriviti a Money.it