Quanto guadagna Tommaso Zorzi: stipendio e cachet dell’influencer

Fiammetta Rubini

25/01/2021

08/09/2021 - 10:15

condividi

Chi è e quanto guadagna Tommaso Zorzi, tra Grande Fratello Vip, programmi tv, Instagram e la sua nuova attività imprenditoriale: biografia, curriculum e cachet dell’amatissimo influencer.

Quanto guadagna Tommaso Zorzi: stipendio e cachet dell’influencer

I pochi che ancora non lo conoscono si chiedono chi è, chi lo segue con ammirazione è curioso di sapere quanto guadagna: Tommaso Zorzi, nella casa del GF Vip 2021, non ha deluso le aspettative, confermandosi uno dei concorrenti più simpatici e interessanti di questa edizione partita il 14 settembre.

Dagli inquilini della casa ai siti di scommesse, sono in molti a dare Zorzi come papabile vincitore del GF Vip 5, ossia come colui che si porterà a casa il montepremi da 100.000 euro che arricchirà il suo - presumiamo già cospicuo - cachet per partecipare al programma.

Non resta che scoprire di più su chi è Tommaso Zorzi e quanto guadagna.

Chi è Tommaso Zorzi: età, Instagram, biografia

25 anni, milanese, influencer con 1,3 milioni di follower su Instagram, Tommaso Zorzi è una star del web (molti non lo sanno, ma è stato lui a dare origine al tormentone dei social Io sono Giorgia, sono una donna...). Di recente ha scritto un libro ed è diventato CEO di una newco.

Il GF Vip non è la sua prima esperienza sul piccolo schermo: in TV lo abbiamo già visto in Riccanza, Pechino Express, Dance Dance Dance e in una puntata di Cortesie per gli ospiti.

Con l’ingresso nella casa del Grande Fratello, Zorzi si è dimostrato un vero e proprio showman e il suo seguito è cresciuto esponenzialmente. Pensiamo solo che per alcune settimane su Twitter l’hashtag #tzvip (Tommaso Zorzi Vip) ha oscurato completamente quello ufficiale del programma #gfvip.

Tommaso Zorzi: biografia, famiglia, patrimonio e CV

Tommaso Zorzi è nato a Milano il 2 aprile 1995. La madre, Armanda Frassinetti, fa la dietista e appare molto spesso sul profilo Instagram di Tommaso. Del padre, invece, si conosce poco e niente: stando a quanto riportano diverse testate, il papà di Tommaso si chiama Lorenzo Zorzi, possiede alcune agenzie di comunicazione ed è stato AD del Teatro della Scala di Milano. I suoi sono separati. Ha una sorella di tre anni più piccola, Gaia.

Oggi Tommaso vive da solo in un appartamento nel centro di Milano con la sua cagnolina Gilda, un bassotto a pelo lungo.

Dopo il diploma (ha fatto le scuole con Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, a cui è legato da un’amicizia fraterna) Tommaso è andato a studiare a Londra, dove possiede una casa di famiglia. Qui si è laureato alla triennale di Economia e Business Management.

Tommaso Zorzi si fa conoscere al grande pubblico con Riccanza, il reality di MTV che segue i giovani rampolli italiani nella loro quotidianità fatta di case di lusso, feste mondane, vestiti alla moda e vizi. Il programma ha lanciato anche Elettra Lamborghini, ormai divenuta una vera e propria star.

In Riccanza Tommaso viveva in un appartamento nel Bosco Verticale, l’esclusivo palazzo a Milano dove i prezzi arrivano anche a 15mila euro al metro quadro, e dove ha abitato però solo qualche mese in affitto. In diverse interviste ci ha tenuto a precisare di non essere un “figlio di papà” e che la partecipazione al reality è stata tutta un gioco.

Dopo la prima stagione di successo, Zorzi è tornato anche nelle altre tre stagioni di Riccanza ed è apparso come guest star in Riccanza World, versione paneuropea del programma.

Nel 2018 Tommaso ha partecipato alla 7^ edizione di Pechino Express in coppia con Paola Caruso. Nello stesso anno lo troviamo tra i concorrenti di Dance Dance Dance, il talent show dedicato alla danza condotto da Andrea Delogu e in onda su Fox e TV8. Nel 2020 ha condotto il pre-show de La pupa e il secchione e viceversa su Mediaset Play insieme a Giulia Salemi.

All’intensa attività su Instagram e alla TV Zorzi ha affiancato altri progetti: nel 2020 ha pubblicato il romanzo “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri”, edito da Mondadori, che con 5.280 copie vendute solo la prima settimana è stato 3° libro più letto nella categoria Narrativa italiana e 9° nella classifica complessiva.

Ha anche inciso un singolo, “Se mi lasci non vale”, con Donatella Rettore, e ha lanciato anche una sua linea di abbigliamento, Aristopop, e stando a quanto si legge in rete, fa il consulente di moda per un marchio.

Qualche giorno prima di entrare nella casa del Grande Fratello Tommaso ha annunciato di essere diventato amministratore delegato della sua newco “House of Talent”, che si occuperà di sviluppare progetti, contenuti televisivi e iniziative nel settore dello spettacolo. Nella holding entreranno, tramite un aumento di capitale, la holding The Hundred e il venture capitalist Leonardo Bongiorno, figlio minore di Mike Bongiorno. Il capitale investito nella società servirà a finanziare i progetti televisivi di Tommaso Zorzi, che ha ceduto alla newco tutti i diritti della sua immagine e del proprio lavoro artistico, e a rafforzare la sua attività in TV.

Il cachet di Tommaso Zorzi per il GF Vip

Non si hanno notizie ufficiali sul cachet di Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip, anche se le indiscrezioni in questi mesi non sono mancate. Secondo i rumors, Tommaso sarebbe pagato 3.000 euro per ogni settimana trascorsa nella casa. “Troppo poco”, hanno commentato i fan, confrontando il cachet di Zorzi con quello - presunto - di Elisabetta Gregoraci. La showgirl ex signora Briatore avrebbe, secondo le voci, ricevuto un compenso dai 10.000 ai 20.000 euro a settimana, più 8.000 euro a puntata per le ospitate in studio.

Anche se non si conoscono le vere cifre, a giudicare dalla sua web reputation e dalla sua ambizione, il ragazzo potrebbe aver chiuso un buon contratto con la produzione e risultare, anzi, uno dei concorrenti più pagati di questo GF Vip.

Quanto guadagna Tommaso Zorzi

Avendo fatto un programma come Riccanza, tutto incentrato su soldi e lusso, le domande sul patrimonio di Tommy Zorzi si sprecano. In un’intervista rilasciata in occasione della terza stagione del reality e dello spinoff “Riccanza World”, Vanity Fair gli ha chiesto se guadagna di più con la televisione o con le sponsorizzate su Instagram.

Ecco la risposta di Tommaso:

“Se si guadagna di più con la TV o con Instagram? Non è che con la tv si guadagni tantissimo, a meno se non sei Carlo Conti. Non posso parlarle, però, dell’altra faccia della medaglia perché io non faccio sponsorizzazioni su Instagram: cerco di tenere il mio profilo spontaneo, senza sporcarlo con dimagranti, scrub al caffè e compagnia bella. Forse sono stupido perché è un modo molto facile con cui guadagnare, ma la verità è che non ne ho bisogno. Certi profili di persone che seguo sembrano Media Shopping, tutti che cercano di venderti una roba di cui magari non gli frega un cazzo, però vengono pagati e allora lo fanno. ”

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, Tommaso oggi è single ma in passato sappiamo che è stato fidanzato con l’influencer e video maker Marco Ferrero, aka Iconize, ed è finito al centro delle cronache rosa per la presunta liason con l’ex tronista gay Claudio Sona.

Iscriviti a Money.it