Telecom: titolo in rialzo, si attende offerta Grupo Oi su Tim Brazil

Simone Casavecchia

11 Dicembre 2014 - 15:10

Telecom: titolo in rialzo, si attende offerta Grupo Oi su Tim Brazil

(Reuters) - Andamento in controtendenza nella seduta di oggi per il titolo Telecom che ha goduto di effetti positivi dalle indiscrezioni circolate riguardo a una probabile offerta del Grupo Oi su Tim Brazil. Le indiscrezioni sono state, tuttavia, smentite da Tim Brasil che ha dichiarato di non essere al corrente di accordi o trattative che coinvolgano la società.

Stando agli elementi che sono già di dominio pubblico, il Grupo Oi avrebbe dato mandato alla banca di investimenti Btg Pactual di studiare l’acquisizione di Tim Participacoes (Tim Brasil), nell’Agosto scorso.

Secondo l’ipotesi maggiormente accreditata, saranno Oi, Telefonica e America Movil a dividersi la controllata di Telecom in Sud America in caso di cessione. Anche se non è ancora stato fissato un prezzo, esisterebbe già un accordo di massima su un’offerta di almeno 12,3 miliardi di dollari. In un’intervista rilasciata circa due mesi fa, Marco Patuano, Ad di Telecom Italia ha dichiarato che Tim Brasil rimane una società strategica e che, in caso di cessione, la sua valutazione sarebbe di almeno 11 volte l’Ebitda.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it