Suzuki Jimny 2018, prezzo e caratteristiche del mini fuoristrada

La nuova Suzuki Jimny abbandona il Diesel e abbraccia l’ibrido. Tutte le caratteristiche e il prezzo.

Suzuki Jimny 2018, prezzo e caratteristiche del mini fuoristrada

Suzuki Jimny 2018 è l’ultima erede della lunga e gloriosa storia di un modello uscito per la prima volta cinquant’anni fa. La piccola fuoristrada giapponese è rimasta pressoché identica negli anni combinando la comodità e la resistenza dei fuoristrada di grandi dimensioni alla praticità delle auto da città.

La nuova versione mantiene la ricetta che ha reso grande e duraturo il modello: dimensioni ridotte, telaio separato dalla carrozzeria e trazione posteriore, anche se a rinnovarsi sono le forme.

La grande novità sono i motori: cambia infatti il tradizionale a benzina, e sparisce il Diesel, come entro il 2020 da tutta la gamma Suzuki. Non sarà quindi impossibile vedere Jimny in versione ibrida. Scopriamo il prezzo e le caratteristiche, che abbiamo analizzato nella recensione.

Suzuki Jimny 2018, caratteristiche

Il nuovo Jimny sembra la versione in piccolo dei grandi fuoristrada del passato, rifacendosi molto alle linee Jeep.

Il design è meno elegante e più imponente del passato, con forme squadrate e linee dritte. Le dimensioni misurano 348 cm di lunghezza che con la ruota di scorta di serie arrivano a 365 cm, 165 cm di larghezza e 173 di altezza. Il passo è di 225 cm e l’altezza minima da terra misura 21 cm.

Gli interni sono essenziali e presentano dotazioni tecnologiche già presenti su altri modelli Suzuki, come l’infotainment con schermo da 7 pollici e la connessione con Android Auto e Apple CarPlay.

Il motore proposto finora è il benzina 1.5 da 102 CV di potenza e 130 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a cinque marce o al cambio automatico. La trazione integrale 4WD Allgrip Pro, prevede tre modalità di guida 2H a due ruote motrici, 4H a quattro ruote motrici e 4L con le marce ridotte.

Suzuki Jimny 2018, prezzo

La nuova Suzuki Jimny viene proposta in un unico allestimento completo di fari a LED e abbaglianti automatici e lavafari, fendinebbia, vetri posteriori oscurati, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico, cruise control, mantenimento della corsia, riconoscimento dei cartelli stradali e dei pedoni, frenata automatica d’emergenza e monitoraggio dei colpi di sonno. Il tutto a un prezzo di partenza di 22.500 euro con cambio manuale e a 24.000 euro con cambio automatico. Uniche spese a parte sono per le tinte personalizzate.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.