Home > Altro > Archivio > Supera le aspettative l’indice IFO-Germania a 107.9

Supera le aspettative l’indice IFO-Germania a 107.9

mercoledì 25 marzo 2015, di Flavia Provenzani

L’indice IFO della Germania, sulla fiducia delle imprese, è l’evento più atteso sul calendario economico dalla sessione europea e supera ampiamente le aspettative. Ci si aspettava che l’indice mostrasse un aumento per il quinto mese consecutivo in riferimento al mese di mastro, mostrando un massimo da luglio 2014.

Il mercato si aspettava che l’indice IFO salisse a 107.4, da 106.8 del mese precedente.
Ma supera le aspettative segnando 107.9.

L’indice IFO prende nome dall’istituto che lo emana (Institute for Economic Research – Monaco). Questo indice viene rilevato sulla base di un’indagine condotta su 7000 attività commerciali alle quali viene chiesto di rispondere a domande relative allo stato di salute degli affari e riguardo alle aspettative future nel termine dei sei mesi successivi.

Quando il valore riportato supera quello previsto, è possibile che sul mercato forex venga osservato un apprezzamento relativo dell’euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.