Star in the Star, chi sono i concorrenti: anticipazioni e indiscrezioni

Luna Luciano

23/09/2021

14/10/2021 - 18:07

condividi

Tutti vogliono sapere chi sono i concorrenti di Star in the Star, nuovo programma di Canale 5. Chi si nasconde dietro la maschera? Diverse le anticipazioni.

Star in the Star, chi sono i concorrenti: anticipazioni e indiscrezioni

Il nuovo programma di Canale 5 del giovedì sera, Star in the Star, suscita la curiosità dei telespettatori curiosi di sapere chi sono i concorrenti che si nascondono dietro la maschera di altrettanti personaggi famosi. E tra indiscrezioni e anticipazioni, è già possibile svelare qualche nome anche se per l’ufficialità bisognerà attendere il termine di ogni puntata, quando verrà svelata l’identità del peggiore concorrente durante le esibizioni.

Un nuovo format (ripreso dal programma tedesco Big Performance – Wer ist der Star im Star?), dunque, approda a Mediaset con la promessa di essere il fiore all’occhiello di questa stagione. Il programma, in onda ogni giovedì su Canale 5, ha come conduttrice Ilary Blasi, una delle beniamine della TV italiana.

Il format di Star in the Star sembra pronto ad accattivarsi il favore del pubblico e dar filo da torcere alla RAI che da sempre primeggia nel campo dei game show musicali. Il programma vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione pronti a calarsi nei panni delle star italiane e internazionali del passato e del presente.

Star in the star: chi sono i concorrenti?

Non è ancora possibile conoscere l’identità di tutti i concorrenti che prendono parte a Star in the Star prestando corpo e voce a volti di fama mondiale. I nomi dei partecipanti sono infatti protetti in gran segreto per assicurare una migliore riuscita del programma, tant’è che la stessa conduttrice dichiara di esserne all’oscuro. Lo scopo è proprio quello d’indovinare chi si cela dietro ai personaggi che si esibiranno.

Se non è concesso sapere chi partecipa è possibile però conoscere le dieci maschere che questi interpretano per tutto il programma.

Sarà quindi possibile scoprire di settimana in settimana chi avrà interpretato questi celebri cantanti. Ecco, tra indiscrezioni e nomi svelati, chi si cela dietro la maschera:

  • Claudio Baglioni, svelato: Luca Laurenti;
  • Elton John, svelato: Massimo Di Cataldo;
  • Zucchero svelato: Adriano Pappalardo;
  • Pino Daniele svelato: Sal Da Vinci;
  • Michael Jackson, in finale: dovrebbe trattarsi di Alexia;
  • Lady Gaga in finale: quasi sicuramente si tratta di Silvia Salemi;
  • Madonna svelato: Daniela Martani;
  • Mina, in finale: quasi sicuramente si tratta di Lola Ponce;
  • Loredana Bertè, in finale: quasi sicuramente sarà Syria, visto che lei stessa sui social ha pubblicato un’immagine di lei da piccola, la stessa mostrata come indizio al programma);
  • Patty Pravo, svelato: Gloria Guida;
  • Paul McCartney, svelato: Ron Moss

Star in the Star: come funziona il programma

Star in the star è il nuovo programma di Ilary Blasi, un game show musicale che punta a intrattenere e coinvolgere le persone da casa divertendosi sulle note musicali dei grandi successi.

Dieci sono i concorrenti mascherati che dovranno sfidarsi in esibizioni canore dove dovranno dar sfoggio alle loro arti recitative, tentando di non essere riconosciuti e “smascherati” dallo sguardo attento di tre giudici e del pubblico.

Durante il celebrity show, i concorrenti non solo dovranno cantare, ma saranno anche camuffati come la star a loro assegnata. La stessa Ilary sarà ignara delle identità dei suoi concorrenti.

Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!

Il cantante assegnato sarà sempre lo stesso per tutto il programma dimodoché i concorrenti dovranno affrontare anche la sfida di rimanere sempre coerenti al proprio personaggio, cantando sia in playback che dal vivo.

Infatti la performance di ogni singolo concorrente si articolerà su due momenti: un playback iniziale del brano originale, per poi proseguire, dopo circa un minuto, con la propria voce in modo che il pubblico abbia la possibilità di confrontare la voce originale con quella del misterioso partecipante.

Alla fine di ogni puntata il concorrente che ha totalizzato meno punti nell’esibizione sarà eliminato e verrà smascherato. Il concorrente che avrà dimostrato di essere il più bravo si aggiudicherà il titolo di vincitore dello show.

Il format in sé sembra ricordare un buon compromesso tra due programmi della RAI molto famosi: Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show. Ed è proprio da questa somiglianza che sono emerse le prime polemiche a cui la Blasi risponde con un sorriso pronta a far divertire il suo affezionato pubblico.

Star in the star: chi sono i tre giudici?

Ilary Blasi non sarà sola sul palco ma sarà accompagnata da tre validi e attenti giurati i cui nomi sono solo stati confermati negli ultimi giorni.

Così Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci avranno il compito di scrutare attentamente i concorrenti, cercando d’indovinare chi si nasconde sotto la maschera.

Star in the Star: quanto si vince ?

Come già scritto precedentemente il concorrente che sarà capace di mantenere segreta la propria identità si aggiudicherà il titolo di vincitore dello show e un cospicuo montepremi. Il partecipante che è riuscito a immedesimarsi nella Star assegnatagli riceverà in premio ben 100mila euro.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO