Home > Altro > Archivio > Sotloff decapitato, Usa conferma: video autentico. Obama: "Obiettivo è (…)

Sotloff decapitato, Usa conferma: video autentico. Obama: "Obiettivo è distruggere l’Isis"

mercoledì 3 settembre 2014, di Marta Panicucci

Dopo la conferma dell’autenticità del video "secondo messaggio all’America" con la decapitazione del reporter americano Steven Sotloff, Obama conferma la sua strategia politica e rilancia: "il nostro obiettivo è distruggere l’Isis".

Nel corso di una conferenza stampa a Talinn, il Presidente Obama ha annunciato: "non ci faremo intimidire, faremo giustizia". Obama ha definito la decapitazione del secondo reporter americano dopo James Foley "un orribile atto di violenza". Dopo aver rivolto un pensiero alla famiglia di Sotloff Obama ha assicurato: "Il nostro obiettivo è quello di smantellare lo Stato islamico in modo che non sia una minaccia per l’Iraq, per il Medioriente e per gli Stati Uniti".

Per approfondire leggi: Is: ecco cos’è e qual è la storia dello Stato Islamico

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.