Sfondi profilo WhatsApp: i migliori e dove trovarli

Come personalizzare WhatsApp attraverso gli sfondi delle chat su iOS e Android: una rapida guida per avere sempre lo sfondo giusto.

Sfondi profilo WhatsApp: i migliori e dove trovarli

WhatsApp e gli sfondi: una storia d’amore che coinvolge tantissimi utenti, che amano personalizzare le proprie chat con immagini colorate e sempre diverse. C’è chi non ne può fare a meno e chi ignora tale funzione, preferendo il classico sfondo predefinito: sì, c’è anche chi non ha mai cambiato lo sfondo profilo di WhatsApp perché non sa come fare!

L’operazione è semplicissima e vi permette di cambiare lo sfondo delle vostre conversazioni WhatsApp in modo rapido e divertente, scegliendo tra sfondi predefiniti e foto personali. Ma se non vi accontentate, esistono diversi siti e applicazioni dove poter scaricare tantissimi nuovi sfondi in alta definizione per tutti i gusti e periodi dell’anno.

Ecco una rapida guida per trarre il meglio dai vostri sfondi WhatsApp.

Ti potrebbe interessare: WhatsApp: ecco le videochiamate di gruppo. Come funzionano

Sfondo WhatsApp: come cambiarlo su iOS

Se siete in possesso di un iPhone e desiderate cambiare sfondo alle chat su WhatsApp vi basterà seguire pochi semplici passi: avviate l’applicazione, premete l’icona “Impostazioni” in basso a destra, selezionate l’icona di WhatsApp con scritto “Chat”, cliccate sulla prima voce “Sfondo chat” ed il gioco è fatto.

O quasi: da qui si apriranno diverse opzioni che vi permetteranno una diversa personalizzazione delle chat. La prima è Libreria sfondi, dove potete scegliere tra una serie di wallpaper con paesaggi, dettagli naturali e texture varie per un totale di 39 sfondi (numero variabile a seconda della versione installata sul vostro iPhone).

La seconda opzione è Colori a tinta unita, dove sono presenti 36 differenti tonalità pastello in un’unica sfumatura, tra colori caldi e freddi.

L’ultima scelta è quella che più di tutti lascia spazio alla personalizzazione: Foto infatti vi permetterà di accedere direttamente alla libreria immagini del vostro iPhone e scegliere l’immagine che più fa a al caso vostro (anche quelle salvate via internet).

Come cambiare sfondo WhatsApp su Android

Per cambiare lo sfondo WhatsApp da device Android il percorso è simile, con qualche piccola differenza.

Se siete in possesso di uno smartphone Android procedete così: avviate l’applicazione, premete in alto a destra il pulsante recante il simbolo (...), selezionate “Impostazioni” e cliccate su “Chat”, cliccando la voce sfondo vi si apriranno una serie di opzioni non molto dissimili da quelle di iPhone.

Le voci in questione sono: Galleria, che vi permette di selezionare un’immagine di sfondo dalla galleria del telefono, Libreria Sfondi contiene invece gli sfondi offerti da iPhone da scaricare a parte tramite PlayStore, Colori a Tinta Unita per le variazioni pastello di cui vi abbiamo parlato sopra, Nessun Sfondo che elimina tutte le personalizzazioni applicate precedentemente non utilizzando alcun sfondo.

Sia su iOS che su Android trovate l’opzione che permette il ritorno allo sfondo ufficiale di WhatsApp presente alla prima installazione dell’applicazione sul vostro device, rispettivamente sotto la voce Reimposta sfondo e Predefinito.

Leggi anche: WhatsApp, Dark Mode: ecco come attivare la modalità scura

Sfondi WhatsApp: dove scaricarli

Oltre a un parco immagini predefinito, l’applicazione offre anche diverse possibilità di personalizzazione tramite sfondi provenienti da fonti esterne (siti web appositi e app).

Se volete utilizzare una vostra foto, prendendola direttamente dalla galleria sfondi, ricordate sempre di adattarla al formato rettangolare verticale del vostro display. Scartate piccole immagini e puntate all’HD, possibilmente ritagliando le immagini seguendo le misure della definizione del vostro display: in questo modo avrete garantito il miglior risultato.

Dove trovare nuovi sfondi WhatsApp? Se non avete intenzione di fare affidamento solo sui motori di ricerca appositi, ci sono diversi modi:

  • Zedge: disponibile come app per Android e iOS Zedge contiene tantissimi sfondi per WhatsApp, suddivisi per comode categorie da dove scegliere. Una scelto quello che accontenta i vostri gusti, scaricatelo e impostatelo dalla Galleria/Libreria del vostro smartphone.
  • MobilesWall: comodo sito per sfondi sia per Android che iPhone e pensato anche per i tablet. Tutti gli sfondi e le immagini sono adattabili per Whatsapp e il portale suddivide le foto per tipo di dispositivo e argomenti, per una scelta più rapida e mirata. Al solito, una volta scelto, vi basterà salvarlo e recuperarlo dalla vostra Galleria/Libreria per impostarlo.

Altre due ottime soluzioni, personalizzate per device, sono iLikeWallpaper (sito dedicato agli sfondi per iPhone e iPad con immagini buone anche per WhatsApp) e Android Wallpape.rs (altro sito, dedicato agli sfondi per device Android adattabili molto bene a WhatsApp.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.