Serie Tv con Zelensky: come vederla in Italia su Netflix e in chiaro

Giorgia Bonamoneta

18/03/2022

19/03/2022 - 08:39

condividi

Arriva in Italia, grazie all’acquisto dei diritti da parte de La7, Servant of people, la serie tv con protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Serie Tv con Zelensky: come vederla in Italia su Netflix e in chiaro

Volodymyr Zelensky, oggi conosciuto per essere il presidente ucraino che sta reggendo il Paese in tempo di guerra, era in passato un attore. La serie tv comica nella quale Zelensky ha recitato come protagonista e per la quale è divenuto famoso è Servant of people, in italiano “Il servitore del popolo”. La sua recente fama ha riportato alla ribalta questa serie tv.

A sorprendere è sicuramente l’affinità tra la finzione e la realtà. Si tratta di un professore, una persona del popolo, che diventa inaspettatamente il presidente dell’Ucraina e vive momenti quasi surreali.

La serie tv con Zelensky sta tornando su Netflix e la prima volta approderà in Italia grazie all’acquisizione dei diritti da parte del gruppo Cairo Communication e sarà visibile su La7. Al momento però non si conosce la data dell’uscita italiana.

Al contrario su Netflix Usa è già visibile, dunque basta sbloccare il catalogo - qui le informazioni su come fare - per vederla anche in Italia.

Torna in televisione e online la serie tv con Zelensky: dove guardarla?

La serie tv con protagonista Volodymyr Zelensky - l’attuale presidente dell’Ucraina - è stata una serie di successo per anni, a partire dal 16 ottobre 2015 al 28 marzo 2019. All’estero non ha avuto lo stesso tipo di diffusione, tanto che in Italia non era mai arrivata.

Il successo della campagna mediatica in tempo di guerra ha riacceso l’interesse per tutto quello che Zelensky ha fatto prima di essere eletto come presidente dell’Ucraina. Tra questi anche la serie Servant of the People, che torna disponibile su Netflix negli Stati Uniti e in Canada.

È stato annunciato dall’account Twitter di Netflix pochi giorni fa con questo messaggio:

You asked and it’s back!
Servant of the People is once again available on Netflix in The US. The 2015 satirical comedy series stars Volodymyr Zelenskyy playing a teacher who unexpectedly becomes President after a video of him complaining about corruption suddenly goes viral.

Tradotto:

Lo avete chiesto ed è tornato!
Servant of the People è di nuovo disponibile su Netflix negli Stati Uniti. La serie comica satirica del 2015 vede Volodymyr Zelenskyy nel ruolo di un insegnante che inaspettatamente diventa presidente dopo che un suo video di lui, dove si lamenta della corruzione, è diventato improvvisamente virale.

In Italia, dove i diritti della serie sono stati acquistati da La7 e non si conosce ancora la data, per poterla vedere in tv.

Anche da noi, dunque, l’unica possibilità per vedere Servant of the People è quella di farlo da Netflix Usa. Per farlo bisogna sbloccare il catalogo, usufruendo di un sistema di rete virtuale, chiamato VPN.

La carriera di Zelensky nello spettacolo

Volodymyr Zelensky ha già vinto una battaglia, quella popolare. È molto gradito sui social e dai media, che lo tratteggiano impavido e in netto contrasto con l’altra figura politica coinvolta: Vladimir Putin.

Il presidente ucraino, al contrario del suo “rivale”, è un ex attore comico e satirico, ma anche scrittore e autore televisivo. Proprio Servant of the People è stata scritta e diretta da Zelensky.

Nel suo passato Zelensky, oggi 44 enne, ha avuto anche una compagnia teatrale, la Kvartal 95, che arrivò in finale in uno show televisivo in onda in tutti i Paesi dell’ex Unione sovietica. Ancora, nel 2003, fonda lo Studio Kvartal 95, con il quale inizia a produrre per la tv film e serie tv.

La sua famosa comparsata a Ballando con le stelle risale al 2006, mentre dal 2008 e il 2018 recita in diversi film. Continua a fare l’attore fino al momento dell’ingresso in politica, quando viene eletto nel 2019 con il 73% dei voti.

Iscriviti a Money.it