Seat Tarraco 2018, prezzo e caratteristiche della suv

Tutto sulla grande suv di Seat, ora ordinabile anche in Italia ad un prezzo di partenza di 30.000 euro. Scopriamo la scheda tecnica.

Seat Tarraco 2018, prezzo e caratteristiche della suv

Seat Tarraco 2018 è il nuovo suv che completa la gamma della casa spagnola dopo le più piccole Arona e Ateca. Costruita nell’impianto di Wolfsburg, l’auto butta giù i pochi confini rimasti tra Seat e Volkswagen e in generale tra i brand dello stesso gruppo tedesco, e debutta come auto più grande e più tecnologica di Seat.

Infatti è disponibile con configurazione a 5 o 7 posti e si propone come punto di arrivo non solo del listino Seat ma in generale come auto di riferimento per un brand che ha vissuto il 2018 come il miglior anno della propria storia in termini di immatricolazioni.

Il nome è stato scelto con consultazione popolare indetta da Seat ed è celebrativo dell’antico nome della città di Tarragona, e si presenta come sorella di Volkswagen Tiguan e Skoda Kodiaq, con cui condivide la base e la linea generale del design.

Vediamo la scheda tecnica dall’alto contenuto tecnologico, e il prezzo con cui viene proposta in Italia, dove è già disponibile per gli ordini.

Seat Tarraco 2018, caratteristiche

La Seat Tarraco è costruita sulla piattaforma modulare MQB e si presenta con una griglia diversa e innovativa rispetto alle altre Seat. Le dimensioni mostrano una suv media, lunga 4,74 m, alta 1,66 m e larga 1,84 m, con un passo di 2,80 m che garantisce comodità per salire e scendere dall’auto.

Dentro c’è spazio per 5 o per 7 persone, in base alla configurazione. Quella per le famiglie più numerosa comporta un sovrapprezzo di 815 euro. Gli interni sono completati da un equipaggiamento tecnologico con Seat Virtual Cockpit, lo schermo da 10,25 pollici per migliorare la leggibilità delle informazioni.

Un secondo schermo da 8 pollici è invece dedicato all’infotainment che è il più evoluto mai visto su una Seat. I cerchi sono da 19 pollici o su richiesta anche da 20, e i fari sono a Led.

I motori vanno dal nuovo 1.5 TSI benzina con almeno 150 cv, e il 2.0 TDI da 150 cavalli o 190. La terza motorizzazione è il 2.0 L TSI, con trazione 4Drive e cambio DSG, automatico.

La velocità massima di 202 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi. Anche nella versione a trazione integrale la Tarraco continua a essere generosa, offrendo una velocità massima pari a 198 km/h e gli stessi tempi di accelerazione.

Sul fronte degli assistenti alla guida l’auto c’è l’assistente vocale Alexa, il Cruise control Adattivo e Lane Keeping.

Seat Tarraco, prezzo e data d’uscita

La Seat Tarraco è disponibile per gli ordini da fine novembre anche in Italia, e viene offerta ad un prezzo che parte dai prezzi che partono da 29.000 euro per la 1.5 benzina fino a 40.000 euro per la top di gamma 2.0 Turbodiesel da 190 cavalli.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su SEAT

Argomenti:

Auto Nuove SEAT SUV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.