Seat Tarraco 2018, prezzo e caratteristiche della suv

Tutto sulla grande suv di Seat: scopriamo la data di uscita della nuova Tarraco e il prezzo con cui sarà proposta.

Seat Tarraco 2018, prezzo e caratteristiche della suv

Seat Tarraco 2018 è in arrivo, e probabilmente la data d’uscita sarà fissata a dicembre. La grande suv, sorella maggiore della Arona e di Ateca, si presenta come la grande sport utility di Seat, con configurazione a 5 o 7 posti, ed è costruita nell’impianto di Wolfsburg.

Un nuovo modello in assoluto che ha il nome di una città spagnola, deciso per la prima volta nella storia da una consultazione popolare.

Non si conosce ancora il prezzo, ma l’auto è stata immortalata al Nurburgring in livrea camo, per mettere alla prova tenuta di strada e velocità al record su giro.

Seat Tarraco 2018, caratteristiche

Dalle immagini che circolano, in attesa di quelle ufficiali, la Seat Tarraco somiglia molto alla cugina Skoda Kodiaq e alla Volkswagen Tiguan Allspace: del resto, queste auto fanno parte del gruppo Volkswagen, e oltre alla piattaforma modulare MQB si notano punti in comune sulla cintura e montante C, anche se la Tarraco presenta fari a Led e una griglia innovativa rispetto alle Seat attuali. Le dimensioni mostrano una suv media, lunga circa 4,7 metri.

Sui motori, anche se sembra possibile una versione ibrida più in là, troviamo il nuovo 1.5 TSI benzina con almeno 150 cv, mentre l’entry-level Diesel potrebbe essere un 1.6 TDI, e poi ci sarà di certo il 2.0 TDI da 150 e 190 cv. Il cambio è manuale o DSG, a seconda delle versioni, e su alcuni equipaggiamenti ci sarà trazione integrale.

Seat Tarraco, prezzo e data d’uscita

La Seat Tarraco arriverà a dicembre, manca poco quindi al debutto internazionale. Ancora non si conosce il prezzo con cui sarà proposta, ma ci sarà da aspettarsi una cifra non inferiore ai 28mila euro circa.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Auto Nuove SEAT SUV

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.