Samsung Galaxy Note 7: prezzo, uscita e scheda tecnica del nuovo phablet

Fiammetta Rubini

3 Agosto 2016 - 15:16

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando esce e quanto costa il Galaxy Note 7? Ecco la data d’uscita ufficiale, il prezzo, le caratteristiche e ultime novità del nuovo phablet top di gamma Samsung.

Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale. Prezzo, data d’uscita e caratteristiche tecniche del nuovo phablet di Samsung serie Note sono stati finalmente rivelati durante la conferenza stampa di Samsung a New York. Chi era in attesa di sapere quando esce, quanto costa e com’è la scheda tecnica del Galaxy Note 7 è stato, quindi, accontentato.

Il Galaxy Note 7 è realtà: Samsung, durante l’evento di presentazione del device a New York, ha confermato l’uscita del suo nuovo phablet, successore del Note 5, il cui debutto è previsto anche in Europa e in Italia. L’uscita e i dettagli sul prezzo e le caratteristiche del Note 7 hanno destato la curiosità dei fedeli Samsung e degli appassionati di phablet, tant’è che le anticipazioni sul Galaxy Note 7 circolavano da tempo in rete. Anticipazioni quasi tutte confermate dalla presentazione del nuovo Note 7 in conferenza stampa Samsung.

Tra le novità maggiori del Note 7 ci sono lo scanner dell’iride come sistema di autenticazione usato per sbloccare il dispositivo in assoluta sicurezza. Inoltre il successore del Galaxy Note 5 è resistente alla polvere e all’acqua e dotato di una S Pen rinnovata.

Samsung ha scelto di saltare l’uscita del Note 6 e passare direttamente al 7 in modo da omologare la sua fascia di dispositivi mobile al numero 7. Infatti il nuovo Galaxy Note 7 è un perfetto connubio tra il Note 5 e il Samsung Galaxy S7 Edge, sia sul fronte estetico che delle features.
Da quello che è emerso in conferenza Samsung con il Galaxy Note 7, il phablet si conferma un device estremamente versatile e professionale tanto per gli utenti business che per gli utenti consumer più esigenti.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’uscita, il prezzo, le novità e le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 7.

Samsung Galaxy Note 7, prezzo e uscita: quanto costa e quando esce?

In Europa la linea Note si è fermata al Note 4, uscito a settembre 2014. Con il Galaxy Note 7, quindi, si festeggia in Italia il ritorno del phablet Samsung tanto atteso. Quando esce? Il Samsung Galaxy Note 7 arriverà in Italia il 2 settembre e costerà 879€. L’unico taglio disponibile sarà il modello con memoria da 64GB.

Chi volesse acquistare il dispositivo in anteprima potrà farlo dal 14 agosto, data in cui partiranno i pre-ordini sul sito ufficiale Samsung. Gli utenti che si registreranno e ordineranno il Note 7 in anticipo rispetto all’uscita ufficiale potranno quindi toccare con mano e provare le nuove funzionalità prima del 2 settembre.

Samsung Galaxy Note 7, prezzo e uscita: design

Caratterizzato da un design molto simile a quello del Samsung Galaxy S7 Edge, sebbene abbia uno schermo più largo e più spigoloso, il Note 7 di Samsung ha una cornice metallica tra gli strati dual-edge e sarà disponibile in Italia in 3 varianti di colore: Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx.

Il display da 5.7 pollici è caratterizzato da tecnologia Super Amoled e protetto da vetro Gorilla Glass 5, dispone di un’apertura optional per lo scanner dell’iride e ha il lettore d’impronte digitali integrato. La S Pen, che si innesta nel bordo inferiore, è stata migliorata e anche questa ha la certificazione IP68.

Grazie alla schermata Always On, già presente sui Galaxy S7 e S7 Edge, si possono visualizzare le informazioni sullo schermo senza incidere sui consumi della batteria: la funzione viene implementata sul phablet per sfruttare la stylus e scrivere a mano gli appunti sul display per poi eventualmente salvarli nell’app di Samsung Note.

Samsung Galaxy Note 7, prezzo e uscita: caratteristiche tecniche

Passando alle prestazioni, Note 7 è dotato di processore Exynos 8890 octa-core supportato da 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB e da 4GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Note 7 si appropria della stessa tecnologia utilizzata per i Galaxy S7 e S7 Edge, device che garantiscono una resa ottimale delle fotografie anche in condizioni di scarsa luminosità.
La fotocamera posteriore del Galaxy Note 7 è da 12MP con sensore 1/2,5 pollici e apertura focale f/1.7. La fotocamera frontale offre una risoluzione di 5MP e un’apertura focale di f/1.7.

La batteria ha una capacità di 3500mAh, leggermente inferiore a quella del Samsung S7 Edge, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che si sia sacrificato dello spazio per poter integrare stylus e rilevazione dell’iride.

Samsung Galaxy Note 7, prezzo e uscita: novità S Pen 7

Una delle novità che più incuriosiscono del Samsung Galaxy Note 7 è una S Pen migliorata su tutti i fronti. Le caratteristiche principali della nuova penna Samsung sono:

  • punta più sottile, da 0,7mm
  • certificazione IP68
  • 4096 punti di pressione
  • tempo di risposta 50ms
  • resistenza all’acqua
  • 12 stili di punte e 7 tipi di pennelli supportati

La penna digitale del phablet Samsung è stata ridisegnata e adesso è ancora più funzionale. Tra le features della S Pen 7 troviamo:

  • Translate: funzione che consente di ottenere la traduzione delle parole straniere su cui passiamo il pennino;
  • Glance: funzione che mostra una panoramica tra le app in miniatura che possono essere scelte con un tocco per vedere l’anteprima in modo semplice e immediato;
  • Magnify: passando la S Pen si ingrandisce la sezione dello schermo desiderata.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter