Rocco Schiavone 3 in streaming: repliche e puntate TV

Camilla Carè

09/10/2019

09/10/2019 - 17:40

condividi

Come guardare Rocco Schiavone 3 su Rai Uno in streaming: info su orari, messa in onda in TV e repliche delle nuove puntate.

Rocco Schiavone 3 in streaming: repliche e puntate TV

Rocco Schiavone 3 torna stasera 9 ottobre con la seconda puntata, visibile anche in diretta streaming su PC, tablet o smartphone.

La 3^ stagione della fiction con Marco Giallini ha esordito il 2 ottobre ottenendo buoni ascolti. Il nuovo capitolo consta di 4 puntate. Il protagonista è sempre lui, Rocco Schiavone, il commissario anticonformista e affascinante nato dalla penna di Antonio Manzini e raccontato nei suoi racconti e romanzi.

In particolare i 4 nuovi episodi di Rocco Schiavone sono tratti da “La vita va avanti”, L’accattone,“Après le boule passe” e “Fate il vostro gioco”.

Come anticipato, chi non potrà seguire la fiction in TV può guardare le puntate di Rocco Schiavone 3 in streaming su Rai Play, il portale ufficiale dei programmi in streaming Rai dove trovare anche le repliche. Di seguito tutti i dettagli su messa in onda, anticipazioni episodi e modalità per seguire in streaming la nuova stagione.

Rocco Schiavone 3: anticipazioni 2^ puntata e trama

Nella seconda puntata di Rocco Schiavone 3 in onda stasera e dal titolo Accattone, il commissario si trova a indagare sulla morte del ragionier Latta, il cui cadavere viene ritrovato dietro un’edicola al mercato rionale da Alfredo Bissolati. Alfredo e Latta si conoscevano perché erano soliti recarsi al mercato all’ora della chiusura per raccattare gli avanzi e gli scarti lasciati in terra. Nel frattempo in questura si indaga anche sulle misteriose sparizioni di un computer e un drone, ma quando Schiavone si accorge anche dell’assenza dell’erba sulla sua scrivania, ci mette poco a capire chi può essere il colpevole.

Dalle anticipazioni su Rocco Schiavone 3 sappiamo che in questa nuova stagione il vicequestore si confronterà con indagini che coinvolgono sconfiggi e emarginati, e ben due casi di ludopatia. La dipendenza da gioco d’azzardo sarà infatti al centro degli episodi “Fate il vostro gioco” e “Après le boule passe”, che vedranno Schiavone indagare sull’omicidio di un anziano avvenuto nel casinò di Saint-Vincent e su un croupier che ha lasciato più di qualche fiches sul tavolo da gioco.

Parallele alle indagini scorrono le vicende personali del commissario, interpretato da Marco Giallini, che si ritrova ormai sempre più solo: abbandonato dagli amici e tradito da Caterina (Claudia Vismara) di cui è innamorato, Schiavone è in crisi.

Rocco Schiavone 3 in streaming

Le nuove puntate di Rocco Schiavone 3 vanno in onda su Rai 2 alle 21.20 per i quattro mercoledì di ottobre a partire dal 2 ottobre.

Tuttavia è possibile seguire le avventure di Rocco Schiavone anche fuori casa, comodamente da smartphone e tablet. Per gli utenti che non hanno una TV a disposizione infatti, Rai ha attivato il servizio Rai Play, che permette di seguire le nuove puntate live on demand in modo semplice e veloce. Rai Play è raggiungibile sia da browser, al link www.raiplay.it, sia via app gratuita per iOS e Android. Per guardare in diretta streaming le nuove puntate di Rocco Schiavone 3 basterà accedere a Rai Play e avviare il live streaming di RaiDue allo stesso orario della messa in onda in TV.

Per vedere RaiPlay su Smart TV, invece, bisogna collegare il televisore a internet tramite cavo Ethernet o Wi-Fi, andare sul Marketplace della Smart TV e cercare l’app Rai Play. Una volta trovata, basterà cliccare sull’icona e premere Installa. Al termine dell’installazione, cliccare su Avvia e guardare tutti i programmi in catalogo.

Rocco Schiavone 3 repliche in TV e in streaming

Le repliche della 3^ stagione di Rocco Schiavone non vanno in onda in TV: per rivedere le puntate della fiction si può usare Rai Play, dove sono disponibili anche tutti gli altri episodi delle due precedenti stagioni.

Per vedere le repliche delle fiction e dei programmi Rai su Rai Play è necessario registrarsi al servizio creando un account o effettuare l’accesso tramite il proprio account Google, Facebook o Twitter. Il servizio è gratuito.

Iscriviti a Money.it