Rientro a scuola: 10 prodotti da non perdere

Claudia Mustillo

4 Settembre 2021 - 15:34

condividi

Il rientro a scuola è sempre più vicino. Per moltissimi studenti il 13 settembre suonerà la campanella del primo giorno di scuola. Quali sono gli accessori imperdibili?

Rientro a scuola: 10 prodotti da non perdere

Il rientro a scuola è sempre più vicino. Per moltissimi studenti il 13 settembre suonerà la campanella del primo giorno di scuola. Un ritorno sicuramente emozionante, soprattutto dopo i tanti mesi di didattica a distanza. Vediamo quali sono i prodotti da non perdere per il rientro tra i banchi.

Anche se gli accessori da acquistare possono cambiare in base all’età e alla scuola da frequentare ci sono alcuni prodotti che rimangono sempre utili e necessari per arrivare pronti sui banchi di scuola, a partire dal primo giorno. Al primo posto sicuramente troviamo lo zaino, seguito dal diario, dai quaderni e infine dall’astuccio.

Accanto a questi ce ne sono altri senza dubbio comodi per chi deve iniziare la scuola il prossimo settembre.

Rientro a scuola: 10 prodotti da non perdere

Lo zaino è l’accessorio principale per tornare a scuola, indispensabile per tutte le età e le classi. Questo modello dell’Eastpak è perfetto perché non passa mai di moda e può essere utilizzato anche per viaggi o tempo libero. Per chi volesse avere più idee sui possibili zaini da acquistare online, abbiamo raccolto i migliori zaini per la scuola.

Il rientro a scuola è firmato Chiara Ferragni, grazie ai nuovi prodotti lanciati sul mercato dalla famosissima influencer in collaborazione con Pigna. Il diario è perfetto per tutte le età, grazie ai messaggi motivazionali e di ispirazione.

Le penne a sfera sono le classiche penne da utilizzare alle scuole medie e alle superiori. Per le elementari sicuramente le maestre daranno indicazioni per gli accessori di cancelleria, magari segnalando le penne cancellabili per aiutare i bambini con la scrittura e con la modifica degli errori.

Tutti i mesi di didattica a distanza hanno dimostrato come il tablet sia uno degli accessori più utili per gli studenti. In questo modello la S Pen, maneggevole e precisa, minimizza gli sforzi e ottimizza ogni tua ispirazione: idee, note, appunti, impegni. Il supporto magnetico laterale ti permetterà di averla sempre con te, a portata di mano per utilizzarla quando necessaria. Un tablet leggero e sottile, solamente 9 mm.

Tra gli accessori da acquistare per il ritorno a scuola: l’astuccio porta mascherina. La custodia si chiude con facilità, può essere igienizzata ed è disponibile in diversi colori. In questo modo permetterà di avere sempre un ricambio con sé o un luogo dove appoggiare momentaneamente la mascherina in uso.

Non bisogna necessariamente essere degli appassionati di cancelleria per riconoscere quanto questo set di prodotti BIC sia comodo, efficiente e soprattutto utile.

Comodi e utili per prendere appunti o evidenziare concetti all’interno dei quaderni, i post-it avranno sempre un ruolo importante nella quotidianità sui banchi di scuola.

Per gli appassionati di disegno o per chi volesse un diario interamente personalizzabile lo Sketchbook Moleskine è la scelta migliore. Un ottimo taccuino per prendere appunti, fare disegni o scrivere compiti.

Valida alleata di tutti gli studenti che con la matematica non vanno sempre d’accordo; la calcolatrice scientifica è perfetta per chi inizia il liceo oppure deve affrontare la prova di maturità.

Immancabile per cancellare gli errori su quaderni e compiti in classe: il bianchetto. Uno degli accessori più amati dagli studenti, un po’ meno dai professori.

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it