Reon Pocket, il climatizzatore portatile indossabile: come funziona e prezzo

Cos’è e come funziona Reon Pocket di Sony, il climatizzatore portatile che rinfresca il corpo sotot i vestiti e aiuta a combattere il caldo.

Reon Pocket, il climatizzatore portatile indossabile: come funziona e prezzo

Sony ha creato un climatizzatore portatile indossabile sotto i vestiti in grado di rinfrescare il corpo: l’invenzione del futuro si chiama Reon Pocket e consiste in un piccolo dispositivo in grado di riprodurre una vera e propria aria condizionata personale.

Il curioso dispositivo potrebbe rappresentare una vera e propria ancora di salvezza per chi soffre il caldo e le alte temperature estive: quanto costa e come funziona il Reon Pocket di Sony, che è grande quanto un cellulare, ha destato l’immediata curiosità degli utenti.

Come funziona Reon Pocket, il condizionatore portatile da indossare

A leggerne la descrizione attraverso il sito ufficiale si potrebbe pensare a una vera e propria truffa, ma il dispositivo è in realtà basato su un meccanismo abbastanza preciso.

No, non si tratta di una ventola da montare sotto i vestiti o dell’aria condizionata che conosciamo: Reon Pocket si basa sul cosiddetto effetto Peltier che permette il trasferimento del calore attraverso lo scorrere dell’energia elettrica tra due metalli semiconduttori.

Il device si posiziona all’altezza della nuca e attraverso app è possibile regolare la propria temperatura desiderata, da abbinare alle condizioni atmosferiche esterne (si può scegliere infatti tra caldo o fresco). Rinfrescare o riscaldare a piacimento o attraverso una modalità automatica (indubbiamente la più interessante).

I sensori del device rilevano la temperatura corporea e anche gli sbalzi derivati da sport o sforzi fisici: il condizionatore portatile era infatti stato pensato per essere utilizzato nel corso delle Olimpiadi di Tokio 2020, poi annullate. La posizione de Reon Pocket non è d’aiuto per una corretta vestibilità: per questo Sony ha ideato una maglietta con un taschino situato dietro al collo rivolto a ovviare questo problema, nascondendo il device.

In realtà è sufficiente che Reon sia a contatto con la pelle per funzionare: di conseguenza può essere posizionato dove si preferisce.

Reon Pocket: prezzo e disponibilità in Italia

Il condizionatore portatile è per il momento vincolato ai confini del Sol Levante: il dispositivo è di fatto al momento disponibile solo in Giappone.

Non sappiamo se lo vedremo prossimamente all’interno del mercato europeo e italiano ma il prezzo di partenza non è affatto proibitivo: si parla di 18.500 Yen, ovvero 151 euro al cambio.

Argomenti:

Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

Termina il 07/12/2020

Come passerai questo Natale?

742 voti

VOTA ORA