Rally sui titoli di Deutsche Bank (+8%); J. Cryan è il nuovo CEO

Flavia Provenzani

8 Giugno 2015 - 15:47

Rally sui titoli della Deutsche Bank alla notizia dell’arrivo del nuovo CEO John Cryan. Aggiunti + 2.5 miliardi di capitalizzazione, il mercato è ottimista.

Rally sui titoli di Deutsche Bank (+8%); J. Cryan è il nuovo CEO

Le azioni di Deutsche Bank sono schizzate dopo che i CEO Anshu Jain e Jürgen Fitschen hanno annunciato la rinuncia alla propria carica durante nel fine settimana; John Cryan è il nuovo CEO della Deutsche Bank.

I titoli della Deutsche Bank sono saliti di quasi l’8% all’apertura dei mercati europei; alle ore 15:30 di circa il 4.45%.

Un aumento quello della quotazione di una delle maggiori banche a livello mondiale che aggiunge oltre 2.5 miliardi di euro alla capitalizzazione di mercato della Deutsche Bank; una dimostrazione abbastanza brutale una contro gli ormai ex amministratori delegati della banca.

Cryan è già stato Chief Financial Officer presso il gigante svizzero dell’investment banking UBS.

La notizia è arrivata poco dopo la presentazione da parte dell’ex CEO Jain di un piano per il cambiamento strutturale per la banca (con i relativi costi) e per una politica di rifugio dal retail banking.

Secondo Reuters, Jain sosteneva che un amministratore delegato ha bisogno di almeno cinque anni per riuscire ad apportare le modifiche, cosa che non ha potuto o voluto fare.

Jain presenterà le dimissioni alla fine di giugno, mentre Fitschen il prossimo maggio. Secondo il Wall Street Journal, una fonte ha riferito che Jain ha lamentato la sua mancanza di padronanza della lingua tedesca definendola una barriera nella comunicazione all’interno dell’organizzazione.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it