Quanto si vince ad Amici: premi da 385 mila euro

Simone Micocci

15/05/2021

15/05/2021 - 16:22

condividi

Amici 2021: stanziati premi da 385.000 euro (in gettoni d’oro). Al vincitore assoluto garantito un montepremio di 200.000 euro.

Quanto si vince ad Amici: premi da 385 mila euro

Maxi premi nella finale di Amici 2021: per chi vince oggi ci sono a disposizione oltre 385.000 euro.

L’esperienza di Amici ha già arricchito le tasche dei giovani partecipanti al programma: per i cantanti Sangiovanni, Aka7even, Deddy e Tancredi (che però non farà la finale) è arrivata la firma su un contratto discografico, mentre per il ballerino Alessandro una proposta contrattuale da parte del coreografo Valerio Longo. Amici ha dato quindi la sicurezza di poter guadagnare anche in futuro con il loro talento, ma intanto la finale di questa sera darà loro la possibilità di vincere un importante premio in denaro.

A tal proposito la redazione di Amici ha ufficializzato i premi messi in palio per questa sera. Come anticipato, in totale ci sono premi per un totale di 385.000 euro, che - immaginiamo - verranno distribuiti (più o meno equamente) tra tutti i cinque partecipanti.

Quanto guadagna chi vince Amici? Ecco tutti i premi in palio per la serata finale.

Amici, serata finale: premi da 385.000 euro

È tutto pronto per la serata finale di Amici 2021, edizione particolarmente fortunata dello storico programma di Maria De Filippi. I cinque concorrenti in gara concorreranno per un premio finale di 150.000 euro (rigorosamente in gettoni d’oro).

Ma oltre al premio per il vincitore assoluto ce ne sono altri. Ad esempio, per il vincitore di categoria sono previsti 50.000 euro (quindi uno per il ballo e l’altro per il canto). È ovvio, quindi, che chi vince il programma ha la garanzia di portarsi a casa almeno 200.000 euro, in quanto risulterebbe automaticamente anche vincitore della sua categoria.

Nella serata di oggi saranno ospiti - come consuetudine da qualche anno - anche le principali testate quotidiane e web. Questa giuria dovrà decretare il vincitore del premio della critica: per questo, ecco un altro premio di 50.000 euro (sempre in gettoni d’oro, come tutti i premi della serata).

E ancora: per il miglior testo verrà assegnato il premio SIAE, al quale quindi possono concorrere solamente i tre cantanti, del valore di 20.000 euro. Ad assegnarlo ci sarà Giovanni Caccamo.

Sempre oggi verrà data l’ufficialità del vincitore del premio TIM del valore di 30.000 euro. Salvo sorprese, questo premio dovrebbe andare alla ballerina Giulia Stabile. Questo premio, infatti, viene assegnato dalla platea giudicante delle diverse serate e delle community di TIM: a tal proposito, questa è risultata vincitrice di tutte le ultime otto puntate quindi non sembrano esserci dubbi riguardo alla vittoria del premio TIM da 30.000 euro che tuttavia verrà ufficializzato solamente oggi.

Infine, altri 35.000 euro sono stati messi in palio da Marlù: lo sponsor ha deciso però di distribuire questa somma equamente tra tutti i finalisti di oggi, riconoscendo 7.000 euro ciascuno.

Quanto hanno guadagnato i finalisti di Amici?

Nei giorni scorsi sono stati svelati i guadagni dei finalisti di Amici, in particolar modo dei cantanti. Tra dischi d’oro e di platino, Deddy, Sangiovanni e Aka7even hanno beneficiato degli introiti per i loro inediti. Deddy, giovane torinese che prima della sua esperienza ad Amici lavorava come barbiere, avrebbe incassato ben 47.300 euro grazie a stream e vendite.

Ancora meglio è andata ad Aka7even, vincitore del disco di platino con “Mi Manchi”, il quale sembra aver incassato 73.100 euro. Infine Sangiovanni, uno dei favoriti alla vittoria finale: disco di platino con “Lady”, disco d’oro con “Tutta la Notte” e “Guccy bag”, questo sembra aver guadagnato 117.590 euro.

Argomenti

# Amici

Iscriviti a Money.it