Quanto ha guadagnato Aka7even di Amici con una sola canzone

Elisa Corpolongo

13 Maggio 2021 - 19:40

condividi

Chi è Aka7even, allievo di Amici 2021 e quanto ha guadagnato con la canzone Mi manchi? L’autore di uno dei singoli più ascoltati del momento a vent’anni è una promessa della musica italiana.

Quanto ha guadagnato Aka7even di Amici con una sola canzone

Aka7even è l’autore di “Mi manchi”, la canzone d’amore più ascoltata del momento: ma quanto ha guadagnato con il singolo dedicato alla sua ex fidanzata?

Uno dei più giovani cantanti italiani del talent show e uno degli interpreti più amati in Italia, ha vinto un disco di platino proprio con il singolo “Mi Manchi”, tra le hit del momento.

Partecipando ad Amici 2021, Aka7even non è nuovo al palco né al mondo dei talent show. Il cantante è uno dei possibili finalisti di Amici e la sfida della scuola di Maria De Filippi è ancora in corso. Se dovesse vincere, Aka7even potrebbe di certo aumentare il proprio guadagno in modo considerevole.

Chi è Aka7even e a chi è dedicata Mi manchi

Luca Marzano, in arte Aka7even, si avvicina al mondo della musica dopo un’esperienza di vita che lo segna profondamente: un coma di una settimana a seguito di un attacco epilettico nel 2008.

Durante la settimana di coma, il fratello gli fa ascoltare delle canzoni e Luca appare reagire allo stimolo con delle lacrime. Proprio da qui, una volta ripresa coscienza, nasce il suo amore per la musica.

Prima di entrare nella scuola di Amici 2021, prova a partecipare a X-Factor nel 2017 col suo nome vero, quello di battesimo. Pur essendo eliminato, scrive diversi singoli anche in duetto con altri artisti.

Il singolo “Mi manchi”, canzone d’amore rivolta alla sua ex fidanzata, riguarda la vita privata. Una volta entrato ad Amici di Maria De Filippi, infatti, Aka7even si avvicina in modo intimo alla ballerina Martina Millidi, con cui comincia una storia d’amore.

La storia finisce quando Aka si accorge che lei è innamorata di un altro: Raffaele Renda, un concorrente della scuola. Proprio la fine della storia gli dà la spinta per scrivere la sua canzone di maggior successo.

Quanto ha guadagnato Aka7even con la canzone Mi manchi

Tra i quattro semifinalisti di Amici di Maria De Filippi, accanto a Sangiovanni e Deddy per la sezione canto e Giulia e Alessandro per la sezione ballo, Aka è arrivato nel programma già dopo aver prodotto dei singoli. In particolare, prima del programma Amici, Aka aveva già prodotto i brani “Napoli with me” e “Santa Maria”.

All’interno del programma realizza altri singoli: “Mille Parole”, “Yellow” e la hit per l’estate intitolata “Loca”, canzone che ha fatto letteralmente impazzire i suoi fan.

Tutti i suoi singoli hanno avuto molto successo, rendendolo davvero una promessa per il futuro. Il disco di platino arriva però proprio durante Amici per il singolo “Mi manchi” e il cantante, in onda durante il day time, ha dedicato la vincita non alla sua ex (colei per cui egli ha scritto il brano), ma a Maria De Filippi.

Il ragazzo ha, in quell’occasione, espresso tutta l’ammirazione che prova per la conduttrice del programma, senza la quale il suo successo non sarebbe stato altrimenti possibile.

Il disco di platino e tutti gli ascolti di “Mi manchi” sulla playlist di Spotify avrebbero fruttato al cantante la bellezza di 73.100 euro. Questa cifra riguarda solo il singolo, ma i guadagni totali del cantante sono ben più alti, considerando anche le altre canzoni prodotte.

Quanto potrebbe valere la canzone Mi manchi se Aka7even vincesse Amici 2021

Secondo i sondaggi dell’Osservatorio di Eurobet, Aka7even sarebbe al terzo posto tra le preferenze per il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2021.

In vantaggio sarebbe infatti stimato il cantante Sangiovanni, al primo posto con il 42% delle preferenze, essendo l’artista con più riproduzioni in radio e streaming e già due dischi d’oro e uno di platino.

Aka7even avrebbe, secondo lo stesso sondaggio, l’8% delle preferenze. Tuttavia, la sfida è ancora aperta. Se Aka vincesse i suoi guadagni aumenterebbero considerevolmente. Infatti, data la campagna associata alle produzioni musicali del vincitore di amici, potrebbe arrivare ad incassare cifre a cinque zeri.

Anche la canzone d’amore “Mi manchi” seguirebbe il trend di crescita. Il singolo (insieme agli altri da lui realizzati sia prima sia nel corso di Amici) potrebbe salire considerevolmente in numero di ascolti e portarlo alla vittoria di ulteriori dischi d’oro o addirittura di platino.

Senza contare il fatto che il vincitore di Amici ottiene un premio di 150.000 euro. In più, come ogni anno, durante la finale ci sono in palio anche altri premi, come ad esempio quello della critica. Un’altra possibilità per il cantante potrebbe essere quella di trovare tra la critica o gli sponsor una nuova produzione; molte possibilità, quindi, per l’attesa dei fan e una finale tutta da decidere.

Argomenti

# Amici

Iscriviti a Money.it