Quanto costa tatuare le sopracciglia: i prezzi del microblading

18 Novembre 2021 - 00:04

21 Novembre 2021 - 17:57

condividi

Quanto costa fare il microblading alle sopracciglia? Come un tatuaggio, la tecnica del microblading è piuttosto costosa, ma non è permanente. Ecco i prezzi di entrambe le tecniche a confronto.

Quanto costa tatuare le sopracciglia: i prezzi del microblading

Avere sopracciglia perfette: quanto costa tatuare le sopracciglia? Lo sguardo viene valorizzato dalle sopracciglia, dalla loro pienezza, dal dolore e dalla forma, per questo nel corso del tempo si sono viste una serie di forme e colori dominanti. Moda da una parte, estetica dall’altra. Avere delle sopracciglia adeguate al proprio viso può davvero aiutare le persone a sentirsi meglio nel proprio corpo.

Ma come avere sopracciglia perfette? Partiamo dal presupposto che il trucco è la soluzione più semplice ed economica; ci sono diverse tecniche utilizzato oggi per garantire un effetto più duraturo nel tempo. Tra queste troviamo la dermopigmentazione e il microblading, due tecniche per il trucco semipermanente simili nella durata (dipende dai pigmenti usati e dalla profondità nel quale vengono inseriti) ma con un diverso esito.

Un aspetto da non sottovalutare, come fa notare Angela Terlizzi, che ha insegnato all’Università di Tor Vergata e ,come docente di Micropigmentation and Tattoo, negli Stati Uniti, è l’uso del microblading su pelli non adatte e sulle quali possono rimanere cicatrici dovute al ripetersi del trattamento.

Quanto costa tatuare le sopracciglia: tra dermopigmentazione e microblading

Spesso la tecnica del microblading viene confusa con il tatuaggio permanente. Nel prezzo non c’’è molta differenza, così come nel risultato. La differenza non è la durata, come si può pensare, ma l’effetto sulla pelle.

In rete ci sono molte offerte per effettuare il microblading ma, come nel caso dei tatuaggi o della loro eliminazione, si deve pensare più in termini di qualità che di risparmio. La tecnica del microblading ha l’alto rischio di lasciare segni di cicatrici sul viso, meglio non rischiare per risparmiare qualche centinaio di euro.

Il microblading è un tecnica relativamente costosa. Il prezzo può variare da 200-300 euro fino ai 500-600 euro. La differenza con il tatuaggio permanente è data dal risultato finale (cicatrici o meno) e per questo per ottenere i risultati migliori si può arrivare a spendere anche fino a 800 euro.

Quanto dura il microblading?

Tanto il tatuaggio quanto il microblading hanno una durata variabile. Il tatuaggio, fatto sulla superficie della pelle, non dura quanto un tatuaggio normale e perdere più facilmente il colore nel corso del tempo. Andrà quindi ritoccato dopo qualche anno, come accade per un tatuaggio in altre zone.

Il microblading allo stesso modo rimane sul viso, a modellare le sopracciglia e lo sguardo, per un tempo medio massimo un anno e va ritoccato. Il tempo però può variare a seconda della tipologia di pelle, soprattutto se si pensa che il microblading è pensato per le pelle asiatiche.

Il microblading è doloroso?

La tecnica del microblading viene effettuata a mano, con una penna che taglia la pelle per inserire il colore. Ovviamente rimane in superficie, ma il ripetersi del trattamento potrebbe su alcune pelle lasciare dei segni.

Questa tecnica però non è dolorosa e come un tatuaggio dipende dalla zona nella quale è stato fatto o dalla propria sensibilità .

Per chi è utile tatuare o fare il microblading alle sopracciglia?

Avere delle sopracciglia adeguate al proprio sguardo può risaltare gli occhi, ma soprattutto far apparire più giovani. Sistemare le sopracciglia con un tatuaggio o con il microblading può aiutare a sentirsi più sicure o sicuri.

Ci sono anche altri motivi per tatuare le sopracciglia ed è consigliato a chi:
* ha sopracciglia rade e vuole riempirle;
* vuole coprire cicatrici presenti nella zona delle sopracciglia;
* ha sopracciglia troppo alzate;
* non ha le sopracciglia che seguono tutto l’arco dell’occhio;
* hanno smesso di crescere i peli delle sopracciglia;
* ha le due sopracciglia di forma asimmetriche tra loro;
* vuole evitare di truccarsi tutte le mattine.

Argomenti

# Moda

Iscriviti a Money.it