Home > Altro > Archivio > Playstation 4: debutto previsto a novembre. Nuove indiscrezioni su prezzo e (…)
Playstation 4: debutto previsto a novembre. Nuove indiscrezioni su prezzo e controller
mercoledì 20 febbraio 2013, di
Il forum Kotaku, considerato una fonte attendibile dagli appassionati di tecnologia, ha diffuso la notizia che il debutto della nuova Playstation 4 sul mercato statunitense è stato fissato per novembre 2013.
Secondo le indiscrezioni quindi, la nuova console Sony sarà presentata in Giappone e negli Stati Uniti antro la fine del 2013, ma per vederla nelle vetrine dei negozi europei dovremmo aspettare l’inizio del nuovo anno.
Altri rumors parlando della possibilità di controllare la Playstation 4 direttamente tramite smartphone o tablet. Come nel caso di Xbox Live e Xbox 360, sembra che il servizio di Sony però, sia disponibile solo tramite sottoscrizioni di un abbonamento al nuovo servizio Playstation World. A quanto pare la maggior parte delle funzioni della console saranno accessibili solo in presenza del nuovo abbonamento.
Prezzi
Volendo fare affidamento sulle indiscrezioni del web sarebbero due i nuovi modelli di Playstation lanciati da Sony. Secondo le notizie trapelate nei giorni scorsi dall’azienda, il prezzo delle due Playstation dovrebbe essere di circa 429 dollari per una e 529 dollari per l’altra. Non sono ancora chiare la divergenze che stanno alla base di questi 100 dollari di differenza tra il primo e il secondo modello di console. Per la giornata di oggi è previsto a New York un Playstation Meeting, ma non sono in programma conferme o smentite intorno al prezzo vociferato sul web. Sony probabilmente risponderà a tutte le curiosità degli appassionati solo in occasione dell’ E3 previsto per giugno.
Controller
Il sito VG247 conferma che la Sony, per la nuova Playstation 4, ha abbandonato il DualShock con PS4. Il nuovo controller avrà comunque una forma simile al DulaShock usato per la Playstation 3, ma i pulsanti Start e Select sono leggermente spostati per lasciare spazio al touchpad che si trova nella parte centrale della periferica.
Oggi, 20 febbraio, a New York è in programma un PlayStation Meeting nel corso del quale probabilmente la Sony farà almeno un teasing della nuova console. Il fatto che il sito Computer e Videogames abbia messo sulla sua homepage un countdown con il logo Playstation 4 con scadenza 20 febbraio fa ben sperare in ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche della nuova console Sony.
