Google Pixel e Google Pixel XL: prezzo, caratteristiche, data di uscita in Italia

Luca Secondino

05/10/2016

Google Pixel e Google Pixel XL: scopriamo prezzo, scheda tecnica, data di uscita in Italia, caratteristiche, foto ufficiali e tutte le novità del telefono Google.

Google Pixel e Google Pixel XL: prezzo, caratteristiche, data di uscita in Italia

Google Pixel e Pixel XL sono arrivati: i nuovi smartphone Google sono stati presentati nella giornata di ieri all’evento Google più importante edgli ultimi otto anni.

Addio alla serie Nexus, i Google Pixel e Pixel XL sono davvero i primi smartphone interamente Google, pronti a competere con Apple e Samsung.

Durante la presentazione Rick Osterloh ha sottolineato che i Google Pixel sono “Made By Google”, progettati, pensati e ingegnerizzati dal colosso di Mountain View. È riportato anche sul retro degli smartphone, nonostante vengano assemblati dalla taiwanese HTC, che non è mai stata citata nell’evento, un po’ come la Foxconn per Apple.

Le analogie e le somiglianze con Apple non finiscono qui, infatti i Google Pixel hanno un design simile ma soprattutto il prezzo.
Vediamo quindi le caratteristiche tecniche, le novità, le foto ufficiali, il prezzo e la data d’uscita in Italia dei Google Pixel e Pixel XL.

Google Pixel e Pixel XL: novità, foto e caratteristiche

Google Inc. ha lanciato i suoi smartphone Pixel e Pixel XL.
Vediamo le caratteristiche tecniche e che aspetto hanno i nuovi smartphone. Il Google Pixel ha un display da 5 pollici e il Google Pixel XL da 5,5 pollici, entrambi leggermente più piccoli dei precedenti modelli Nexus.

Entrambi gli schermi sono AMOLED protetti da Gorilla Glass 4, con risoluzione FullHD 1080p per il Pixel e QHD per il Pixel XL.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Google phone non può non basarsi su Android, e per la precisione il nuovissimo Android Nougat 7.1. Confermato il SoC Snapdragon 821, unito a 4 GB di RAM e 32 /128 GB di memoria interna non espandibile per entrambi i modelli.

Per quanto riguarda la fotocamera, Google Pixel e Pixel Xl sono dotati di fotocamera anteriore da 8 Mpixel e di fotocamera posteriore da 12 Mpixel con stabilizzatore, flash LED, f/2.0, OIS, PDAF, HDR+.

La slot ospita una Sim nano e posteriormente i Pixel avranno il sensore di impronte digitali.
Tra le funzionalità predefinite sappiamo che sui Google Pixel e Pixel XL saranno già installati Google Allo e Google Duo, e sarà previsto un backup illimitato di foto e video, a risoluzione originale, su Google Photos. Questa funzionalità farà coppia con Smart Storage, che libera spazio in memoria spostando vecchie foto e video nel cloud.

Vediamo che aspetto hanno gli smartphone Google Pixel e Google Pixel XL nel video lanciato da Google ieri:

Ecco le foto ufficiali del Google Pixel e del Google Pixel XL:

Google Pixel e Google Pixel XL saranno disponibili in tre colori:

E infine sono apparse le cover per i Google Pixel e Pixel XL messe in vendita su Amazon UK dal marchio di accessori Spigen anche prima del lancio di ieri:

Google Pixel e Pixel XL: prezzo

Ieri sono stati presentati Google Pixel e Google Pixel XL. Dopo aver visto le foto e le caratteristiche dei nuovi smartphone, conosciamo i prezzi.

Il modello base del Google Pixel da 32 GB costerà 649,00 dollari, mentre quello da 128 GB costerà 749,00 dollari.

Il Google Pixel XL da 32 GB sarà disponibile a partire da oltre 700 dollari.
Ci saranno però diverse opzioni di finanziamento per i due smartphone, offerte direttamente dal Google Store.

Il prezzo in Europa del Google Pixel sembra ancora più alto perché partirà dai 759 euro per la versione da 32 GB, e 869 euro per il modello da 128 GB. Il Google Pixel XL, invece, partirà da 899 euro nella versione da 32 GB e addirittura 1009 euro per la versione da 128 GB.

Gli accessori avranno prezzi più ragionevoli: ci saranno varie custodie, molte di più del Nexus, e soprattutto ci sarà il primo visore Daydream, dal costo di circa 80 dollari.

iPhone di Google: data di uscita in Italia

Google Pixel è stato lanciato ieri e sarà disponibile in pre-ordine per Stati Uniti, Australia, Canada, Germania e Regno Unito a partire da oggi.
Per il mercato indiano si dovrà aspettare per il preordine il 13 ottobre, mentre la disponibilità effettiva per tutti inizierà il 20 ottobre.

La data di uscita in Italia di Google Pixel e Google Pixel XL non è stata ancora comunicata ma di certo non arriverà prima del 2017.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it