Alla Pascale 20 milioni di euro dopo la separazione con Silvio Berlusconi

Dopo la fine della relazione decennale con il leader di Forza Italia, Francesca Pascale ottiene una “buonuscita” di 20 milioni di euro, a cui si aggiunge un milione di euro all’anno come mantenimento. Queste le indiscrezioni (non smentite) da Berlusconi.

Alla Pascale 20 milioni di euro dopo la separazione con Silvio Berlusconi

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi non sono più legati da una relazione sentimentale da qualche tempo ma soltanto negli ultimi giorni sono emersi i dettagli economici della separazione.

Stando alle rivelazioni pubblicate dal giornale Oggi, pare che i due siano rimasti in buoni rapporti e abbiano concordato l’ammontare del mantenimento: 20 milioni di euro in un’unica soluzione come “buonuscita” ovvero 2 milioni di euro all’anno per ognuno dei dieci anni di relazione con l’ex premier.

Per il momento Silvio Berlusconi non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo e nemmeno smentito la notizia.

Berlusconi e Pascale: separazione milionaria

La lunga storia d’amore iniziata nel 2011 tra l’ex valletta televisiva e il leader di Forza Italia è finita a marzo, durante il lockdown, per volontà di Berlusconi, ma pare che tra i due sia rimasto un consolidato rapporto di stima e amicizia reciproci.

Quest’oggi la Pascale avrebbe firmato l’accordo con i dettagli della separazione, tutt’altro che trascurabili: oltre ai 20 milioni di euro, i due hanno pattuito anche il versamento annuo di un milione di euro a titolo di mantenimento.

Non solo, stando alle indiscrezioni, sembra che Francesca Pascale potrà continuare ad abitare nella lussuosa Villa Maria, in Brianza: un’abitazione sontuosa di circa 40.000 metri quadrati voluta e arredata dalla stessa Pascale negli anni scorsi.

“Adesso non potrò certo tornarmene a casa, alla mia vecchia vita, ho dedicato al presidente i miei migliori anni, da quando ero una ragazzina”, queste le parole che l’ex fidanzata di Berlusconi ha rilasciato ai suoi legali.

Un accordo soddisfacente anche se molto lontano dalle cifre esorbitanti sborsate dall’ex premier nei confronti della ex moglie Veronica Lario: più di un milione di euro al mese.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories