PS5 è enorme: ecco perché è così grande

PlayStation è enorme: i primi unboxing rivelando delle dimensioni davvero esagerate. Ma perché è così grande? Ecco la risposta ufficiale di Sony.

PS5 è enorme: ecco perché è così grande

PS5 è enorme: la nuova console Sony ha colpito fin da subito per le sue dimensioni extra large, muovendo critiche e curiosità da parte degli utenti. La casa giapponese però ha spiegato i veri motivi delle misure e perché PlayStation 5 è così grande.

Le prime foto e i primi unboxing ufficiali di PlayStation 5hanno rivelato le dimensioni che, già sulla carta, si presentavano come extra large: la console occupa infatti un discreto spazio sia in altezza e larghezza (39 cm di altezza e e 26 cm di larghezza per una profondità di 10,4 cm se tenuta in piedi).

Dato che molti saranno gli utenti che preferiranno tenere la nuova console in verticale, essendo PS5 molto alta una volta posizionata in orizzontale, sono tantissimi quelli che hanno iniziato a chiedersi: ma perché Sony ha optato per delle dimensioni così esagerate? Ecco la risposta.

PS5 è troppo grande: Sony spiega i motivi e il perché dietro le dimensioni

Se messa accanto alla nuova Xbox Series X di Microsoft PS5 sembra davvero un gigante: la differenza nelle dimensioni delle due console supera quella del design che, fin dal reveal ufficiale delle due nuove piattaforme, abbiamo visto andare in due direzioni opposte.

Sulla questione dimensioni è intervenuta Sony attraverso le parole di Yasuhiro Ootori che ha spiegato i motivi dietro questo peculiare e discusso design: il motivo principale sarebbe da ravvedersi nella ventola della console (un vero e proprio mini ventilatore che abbiamo visto nel dettaglio nel video unboxing che seziona la console in ogni suo minimo elemento).

“Questa generazione è un piccolo supercomputer. Mentre il processore a 7 nm offre incredibili prestazioni termiche per la potenza, la potenza è estrema. La tecnologia adottata è ancora così nuova che genera molto calore, quindi abbiamo bisogno di spazio per dissiparlo”

ha chiarito Sony.

Insomma, questioni di temperature e differenti punti di vista tra Sony e Microsoft (che pur avendo tecnologia next gen simile ha optato per dimensioni più contenute).

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories