PS4: errore WS-43689-0 su PlayStation Store, cosa fare?

Cos’è l’errore WS-43689-0 su PlayStation Store che appare agli utenti PS4: ecco cosa fare e come risolvere il problema legato a questa schermata.

PS4: errore WS-43689-0 su PlayStation Store, cosa fare?

Diversi utenti PS4 stanno riscontrando in queste ore l’errore WS-43689 all’interno del PlayStation Store. Una schermata che sembra rendere in possibile effettuare acquisti tramite PS Plus e PlayStation Now. Ma cosa fare e come risolvere questo problema?

L’errore WS-43689 sembra riscontrarsi in diverse occasioni da parte degli utenti, tanto da rendere un po’ complicato capirne l’origine: c’è chi lo riscontra provando ad accedere alle prove gratis dei vari servizi PlayStation o chi riscontra problemi mentre prova ad acquistare contenuti a pagamento e molto altro.

Si tratta in realtà di un problema che si riscontra già da qualche settimane ma che sta avendo un picco non indifferente nelle ultime ore. Ma qual è la causa di questo errore? Ecco cosa sappiamo.

Errore WS-43689 su PS4: cosa fare e come risolvere

In merito Sony è intervenuta tramite ASK PlayStation, dopo la pressione fatta dagli utenti e dalle numerose segnalazioni.

La risposta è effettivamente un po’ vaga e rimanda a un controllo sui dati della carta collegata al proprio account PS Network e che quest’ultima risulti appartenente, ed emessa, nello stesso paese in cui si prova ad acquistare digitalmente.

Importante anche verificare che propri dati personali dell’account risultino aggiornati e non obsoleti. Purtroppo è tutto qua: Sony non si è ancora sbilanciata in merito all’origine di questo errore ed invita gli utenti a effettuare i dovuti controlli preliminari, in attesa di accertamenti più precisi.

I malumori intorno ai servizi PlayStation Network crescono e ultimamente si fanno sempre più insistenti: il passaggio a PS5 è imminente e Sony, con i suoi servizi, non può permettersi di farsi trovare impreparata. All’origine delle lamentele c’è anche il fattore pagamenti, dato il costo non indifferente richiesto da Sony per accedere ai servizi.

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories