Oppo Find X: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche

Oppo debutta in Europa con il nuovo Find X, lo smartphone di fascia alta con le fotocamere a scomparsa.

Oppo Find X: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche

Oppo sta per sbarcare in Italia con il nuovo e chiacchierato Oppo Find X. La società cinese, quasi sconosciuta in Europa ma quinto produttore di smartphone al mondo (si gioca il quarto posto con Xiaomi), ha presentato il suo ultimo modello top di gamma che fa il verso all’iPhone X.

Si tratta di un device di fascia alta, dotato di ottime caratteristiche tecniche e un design molto distintivo, che arriverà sul mercato in due versioni: un modello base e una variante di lusso.

Se siete curiosi di saperne di più sul nuovo Oppo Find X, data d’uscita, prezzi e caratteristiche tecniche le trovate qui di seguito.

Oppo Find X | Caratteristiche tecniche e Fotocamere

Lo smartphone di punta della Oppo si distingue per le sue ottime caratteristiche tecniche. Monterà Snapdragon 845 con 8 GB di memoria RAM, più una memoria di storage da 256 GB ulteriormente estendibile tramite microSD.

È dotato di una batteria da 3730mAh e la ricarica veloce VOOC (simile alla Dash Charge del OnePlus). Possiede inoltre una doppia slot SIM.

Il sistema operativo è Android 8.1, coadiuvato dall’interfaccia propria della Oppo, Color OS 5.1, che ricorda molto un ibrido tra Android e iOS e risulta facilmente utilizzabile anche per i nuovi utenti.

Ma il segno distintivo di questo device sono le fotocamere. Quella posteriore è a due obiettivi, da 16 e 20 Mpixel con tecnologia OIS, che aiuta a ricreare profondità di campo. Quella anteriore è invece una fotocamera 3d da 25 Mpixel dotata dei componenti necessari per consentire il Face ID, il riconoscimento facciale reso popolare dall’iPhone X. Find X è il primo smartphone Android a integrare una tecnologia 3D Structured Light, e la Oppo sottolinea come questo sistema di riconoscimento facciale sia 20 volte più sicuro delle impronte digitali.
La fotocamera anteriore permetterà anche di personalizzare le emoji come sui dispositivi Apple, utilizzando le cosiddette Omoji.

Il display è un OLED Full HD da 6.42 pollici con schermo curvo panoramico

Oppo Find X | Design

Il nuovo Find X è estremamente riconoscibile.
Ha infatti uno schermo che occupa il 93,8% della superficie, senza alcun notch a ricordare il design Apple.
Questo è possibile grazie al fatto che le fotocamere, sia quella frontale che quelle posteriori, sono a scomparsa e motorizzate, ben nascoste alla vista quando non vengono utilizzate. A risaltare sono quindi l’essenzialità delle linee e la curvatura sia sul retro che sullo schermo.

La scocca posteriore è molto elegante ma incline a essere riempita di impronte quando viene toccata.
Le dimensioni sono nella media degli smartphone con display di simile grandezza, 156,7×74,3×9,4. Sarà disponibile nei colori Bordeaux Red e Glacier Blue.

Oppo Find X | Prezzo

Il nuovo arrivato di casa Oppo sarà disponibile sui mercati europei a partire da 999€.
Find X si va quindi a inserire tra i telefoni di fascia alta già con il suo modello base.

La lussuosa variante Lamborghini, sviluppata in collaborazione con la celebre azienda, costerà invece ben 1699€. Questo modello avrà in più una scocca in una trama a effetto fibra di carbonio e la ricarica veloce più performante.

Oppo Find X | Data di uscita in Italia

Oppo Find X sarà disponibile a partire da agosto in Italia e in altri paesi europei come Spagna, Francia e Olanda.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Oppo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.