Home > Altro > Archivio > Operai Ast: oggi incontro governo-sindacati e audizione Alfano

Operai Ast: oggi incontro governo-sindacati e audizione Alfano

giovedì 30 ottobre 2014, di Marta Panicucci

Si terrà a Palazzo Chigi l’incontro tra Governo e sindacati di Acciai Speciali Terni convocato questa mattina alle 10 dal ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi. Lo si apprende da fonti sindacali e di Governo.

All’indomani della manifestazione degli operai dell’Ast di Terni finita con la carica da parte delle forze dell’ordine, anche Angelino Alfano è chiamato a riferire in Parlamento. Quella di ieri è stata una giornata ad alta tensione: centinai di operai dell’Acciaieria di Terni sono giunti a Roma per manifestare contro il piano industriale della ThyssenKrupp. Gli operai hanno denunciato di essere stati caricati e manganellati "perché non volevano farci arrivare al ministero dell’Economia".

Presente anche il numero uno di Fiom, Landini. Coinvolto nella carica della polizia Landini ha subito chiesto un incontro con il governo: "Hanno caricato i lavoratori, tre sono in ospedale. Vogliamo chiedere un incontro al governo e alla polizia perché non si picchia così", ha aggiunto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.