OnePlus 6, ultime novità: uscita ufficiale, prezzo, caratteristiche e foto

Quando esce il OnePlus 6? Nuove foto trapelate online rivelano design e caratteristiche in vista del lancio ufficiale. Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo OnePlus.

OnePlus 6, ultime novità: uscita ufficiale, prezzo, caratteristiche e foto

OnePlus 6 sarà il prossimo smartphone di punta dell’azienda cinese e, sebbene l’uscita sia prevista verosimilmente a fine giugno, sappiamo già molto riguardo specifiche e design grazie alle voci e alle foto trapelate finora.

Di seguito abbiamo raccolto tutte le informazioni utili e le ultime novità così da fare il punto della situazione su lancio, uscita, caratteristiche e prezzo del OnePlus 6.

OnePlus 6, news: le foto svelano il design

Da tempo si susseguono le voci sul nuovo device, e le indiscrezioni su caratteristiche, prezzo e design escono a ritmo sempre più serrato. Ora una serie di immagini trapelate offre ai fan di OnePlus uno degli sguardi più ravvicinati al prossimo flagship. L’azienda produttrice di cover Olixar ha infatti pubblicato i rendering di OnePlus sul sito web mostrando l’estetica del OnePlus 6.

Le foto confermano quanto già anticipato anche qui: il OnePlus 6 subirà lo stesso destino di ogni nuovo top di gamma. Dopo il Huawei P20, quindi, anche il successore del 5T ruberà form factor e tacca superiore all’iPhone X. Oltre a essere un’ottima alternativa Android al top class Apple, OnePlus 6 seguirà anche la scia di Samsung Galaxy S9+ sul fronte fotocamera e posizionamento del sensore di impronte.

Data d’uscita e prezzo

Non ci sono conferme ufficiali e non sappiamo se queste immagini corrispondono alla realtà. L’azienda continua a non sbottonarsi riguardo il prossimo gioiellino, ma un annuncio fatto recentemente può dare un indizio sul lancio ormai alle porte del OnePlus 6. La casa produttrice ha appena annunciato che il OnePlus 5T ha avuto un successo enorme registrando il tutto esaurito in Europa.

Inizialmente si parlava di un lancio previsto a inizio 2018, ma poi il CEO Pete Lau ha lasciato intendere che il OnePlus 6 verrà lanciato a giugno. Secondo GizChina, invece, il OnePlus 6 farà il suo debutto a Shenzhen il 5 maggio alle 14:00.

Stando alle immagini apparse su Weibo insieme alle consuete varianti di colore bianco e nero il OnePlus 6 sarà disponibile anche in blu. Sempre secondo il social cinese, famoso per le sue indiscrezioni sui nuovi dispositivi, OnePlus 6 sarà venduto a 749 dollari, mentre GizmoChina sostiene che il prezzo sarà inferiore, e che probabilmente solo i modelli con taglio di memoria più ampio toccheranno i 700 euro.

Caratteristiche

  • Display 6 pollici 2880x1440 QHD con ratio 18:9 e notch
  • Scocca in vetro con supporto alla ricarica wireless
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 6/8 GB di RAM e 64/256 GB di storage (con slot microSD)
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Scanner di impronte digitali sul retro e Face Unlock

Come riportato dai rumor il nuovo OnePlus 6 dovrebbe offrire alcuni aggiornamenti importanti rispetto ai predecessori. Insieme al grande schermo senza cornici e alla doppia fotocamera, avrà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, una batteria e RAM più capienti. Il modello più potente potrebbe includere variazioni di storage extra fino a 256GB. Inoltre, secondo un rumor, OnePlus 6 starebbe collaborando con Disney per lanciare una special edition in occasione dell’uscita del film Avengers: Infinity War.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su OnePlus

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.