Il prossimo 30 giugno sarà un giorno importante per Citroen. Infatti la celebre casa automobilistica francese, che fa parte del gruppo PSA, ha intenzione in quella data di presentare la nuova Citroen C4. L’atteso modello dunque sarà mostrato per la prima volta in attesa di fare la sua comparsa sul mercato. Il crossover compatto fungerà da sostituto del C4 Cactus nella gamma del marchio transalpino e il suo sbarco negli showroom dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo autunno.

Il prossimo 30 giugno debutterà la nuova Citroen C4 e la sua versione elettrica e-C4

Per annunciare questo importante debutto, Citroen nelle scorse ore ha pure pubblicato un video teaser che mostra il badge del nuovo modello che avrà pure una versione completamente elettrica che verrà chiamata e-C4. Anche questa versione del crossover della casa francese sarà presentata sempre il prossimo 30 giugno. La nuova Citroen C4 sarà realizzata su una versione allungata della piattaforma CMP e dunque avrà dimensioni maggiori rispetto al suo predecessore. Questo ovviamente garantirà maggiore spazio nell’abitacolo per i passeggeri e un bagagliaio dalla capienza più importante.

Il design della vettura sarà radicalmente modificato rispetto alla precedente versione. Infatti il modello avrà un design da crossover particolarmente sportivo. Per quanto riguarda la versione elettrica della nuova Citroen C4 si dice che avrà una batteria da 50 KWh e una potenza di 136 cavalli e 300 km di autonomia. Nella gamma saranno presenti anche versioni Mild Hybrid e con il propulsore a benzina 1.2 Puretech da 100 CV o 130 CV di potenza. Maggiori dettagli sul nuovo modello di Citroen arriveranno in sede di presentazione il prossimo 30 giugno.