Nomadland: dove e come vedere il miglior film agli Oscar 2021

Matteo Novelli

26/04/2021

26/04/2021 - 11:19

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Ecco come e dove vedere Nomadland in streaming in italiano e al cinema: tutto quello che c’è da sapere sull’uscita italiana del film vincitore di 3 Premi Oscar.

Nomadland: dove e come vedere il miglior film agli Oscar 2021

Come vedere Nomadland, il film trionfatore agli Oscar 2021: la pellicola, firmata da Chloé Zhao si aggiudica il Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice protagonista a Frances McDormand: un traguardo storico per l’assegnazione del premio al miglior film a una regista donna e per la miglior regia a una regista donna di colore (la prima non americana e la seconda donna vincitrice nella categoria in 93 anni di Academy Award).

Nomadland sarà disponibile su Disney+ a fine mese e permetterà a tutti gli abbonati al servizio streaming di casa Disney di vedere il film vincitore di tre premi Oscar da Smart TV, PC, smartphone e tablet. La riapertura di cinema e teatri dal 26 aprile permetterà anche la distribuzione del film nelle sale cinematografiche italiane, per l’elenco completo delle sale occorre fare riferimento ai cinema presenti nella propria città.

Ecco come vedere Nomadland in streaming e quando il film sarà disponibile in Italia.

Nomadland in streaming: come vedere il miglior film agli Oscar 2021

Nomadland è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 aprile 2021. Il film è contenuto all’interno della nuova sezione Star, un catalogo di contenuti dedicato interamente ai film per un pubblico adulto che contiene diverse pellicole appartenenti al mondo 20th Century Fox (ormai acquisita diversi anni fa).

Per vedere Disney+ è necessario essere abbonati (e la sezione Star è inclusa nell’abbonamento):

  • 1 mese a 8,99 euro;
  • 1 anno a 89,99 euro.

Attualmente non è disponibile la prova gratuita di Disney+, opzione inizialmente disponibile per sette giorni: ergo, non è possibile vedere gratis il film sulla piattaforma.

Nomandland al cinema

Il film sarà distribuito anche in Italia in alcuni cinema selezionati a partire dalla riapertura ufficiale prevista per il 29 aprile 2021.

Optando per la visione nei cinema della propria città sarà possibile vedere il film in anteprima di un giorno rispetto alla distribuzione in streaming che arriverà questo venerdì. Per sapere quali sale proiettano Nomadland occorre consultare l’elenco dei cinema e delle sale della propria città.

Argomenti

# Oscar
# Film

Iscriviti alla newsletter