Netflix: film di Natale da vedere in streaming

Netflix: ecco cosa vedere a Natale 2019. Film, cartoni animati e serie TV (come gli episodi natalizi di Netflix), tutto quello da non perdere sotto le feste in streaming.

Netflix: film di Natale da vedere in streaming

I film di Natale sono un’importante tradizione delle feste e Netflix offre all’interno del propri catalogo streaming tante pellicole e cartoni da vedere comodamente in streaming.

Se la programmazione televisiva delle feste non dovesse soddisfare le vostre esigenze, ecco una pratica guida su cosa guardare su Netflix per festeggiare le feste di Natale come si deve: tra new entry e vecchie film, compresi i cartoni Disney, creare il proprio palinsesto di Natale richiede solo un abbonamento attivo.

Cosa vedere su Netflix per Natale? Ecco i nostri consigli per trascorrere le festività in compagnia film (e anche serie TV).

Netflix, film di Natale e cartoni in streaming: cosa vedere

Scorrere all’interno del vastissimo catalogo Netflix può risultare stressante: se state cercando film di Natale da vedere quest’anno siete particolarmente fortunati.

Coco

Iniziamo dai film d’animazione: se cercate la lacrima facile, potete sicuramente premere il tasto play su Coco, l’ultimo film Disney Pixar vi farà commuovere e vi scalderà il cuore con le melodie composte da Micheal Giacchino. Vincitore di due premi Oscar, per un Natale alternativo alla scoperta della cultura messicana.

Klaus

Klaus è la rivelazione dell’anno ed è un film d’animazione prodotto direttamente da Netflix. Una produzione spagnola che conta all’interno del cast italiano alcuni doppiatori d’eccezione come Marco Mengoni, Ambra Angiolini, Neri Marcorè e Francesco Pannofino. Basato su uno stile d’animazione classico e con una storia in grado di incantare i più piccoli e scaldare il cuore degli adulti, la favola del regista Sergio Pablos punta a raccontare un’inedita storia di origini su Babbo Natale e sul significato più profondo delle feste.

Polar Express

Il classico di Robert Zemeckis è frutto di una tecnica sperimentale fortemente voluta dallo stesso regista di Forrest Gump e Chi ha incastrato Roger Rabbit, che produsse e scrisse il lungometraggio uscito nel 2004.

Completamente realizzato in CGI e con performance capture: Tom Hanks interpreta più ruoli nel film, dal bambino protagonista al controllore del magico treno del film fino a...Babbo Natale. Un classico che ha fatto scuola nella tecnica d’animazione, capace ancora di incantare gli occhi dei più piccoli.

Qualcuno salvi il Natale

Kurt Russell veste i panni di un Babbo Natale decisamente fuori dagli schemi in questa commedia natalizia che racconta le vicende di due ragazzi, Kate e Teddy Pierce. Il fratello più grande ha smesso di crede in Babbo Natale, a seguito della morte del padre, dandosi ai furti d’auto. La sera della vigilia però i due scoprono, e riprendono con una videocamera, Babbo Natale intento a consegnare i regali.

Dopo aver danneggiato accidentalmente la sua slitta, ai due non resterà altro che unirsi a Santa Klaus in un’avventura con un’unica missione fondamentale: salvare il Natale.

Un cavaliere per Natale

Prodotto da Netflix, il film racconta attraverso la vincente formula delle commedie romantiche una storia d’amore tra la protagonista interpretata da Vanessa Hudgens (High School Musical) e Josh Whitehouse, che interpreta un cavaliere del 1338 (trasportato nel presente dal sortilegio di una strega).

I due si innamoreranno, ovviamente, proprio durante il periodo natalizio: imparando entrambi molto dal passato e dal presente.

Il peggior Natale della mia vita

Commedia del 2012 con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, diretto sequel de La peggior settimana della mia vita (anche se per gustarsi la pellicola non è necessario aver visto il film precedente).

La trama ruota ancora una volta intorno a Paolo, che deve raggiungere il castello di Alberto (Diego Abatantuono), per trascorrere il Natale insieme alla famiglia di Margherita (incinta e al nono mese). Guai e risate non mancheranno.

Ogni maledetto Natale

Film natalizio italiano senza troppe pretese ma con un’idea interessante: Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi interpretano una coppia di innamorati alle prese con la cena, e il pranzo, di Natale presso le rispettive famiglie.

Particolare è il cast che compone le due famiglie, entrambe interpretate dagli stessi attori (proveniente in gran parte dalla serie culto Boris, i cui creatori sceneggiano e dirigono il film).

Friends: gli episodi di Natale su Netflix

Oltre a film e cartoni animati Netflix non manca di serie TV. Friends, la sit-com anni novanta amatissima e seguita dal pubblico, offre alcune degli episodi di Natale più famosi di sempre, uno per ogni stagione andata in onda (tranne la decima e ultima serie, che non contiene l’episodio a tema).

Rivederli tutti insieme è una tradizione degna del miglior film di Natale, basta conoscere quali sono. Ecco l’elenco completo:

  • 1x10: Qualcuno mi baci...è mezzanotte!
  • 2x09: Un caldo Natale
  • 3x10: Boyscout per caso
  • 4x10: Dimostrazione di forza
  • 5x10: Amore fraterno
  • 6x10: Lo spettacolo di fine anno
  • 7x10: L’armadillo natalizio
  • 8x11: Cartoline d’auguri
  • 9x10: A casa per Natale.

Ti potrebbe interessare Auguri Natale, frasi e immagini per augurare Buone Feste 2019 ad amici e parenti

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Netflix

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.