Netflix: disattivazione automatica dell’abbonamento, come funziona?

Arriva la disattivazione automatica dell’abbonamento Netflix: se non utilizzate da un po’ il vostro account la piattaforma procederà a eliminare il vostro profilo automaticamente. Ecco come.

Netflix: disattivazione automatica dell'abbonamento, come funziona?

Un’importante novità è in arrivo su Netflix: la disattivazione automatica dell’abbonamento. Come sappiamo, la popolare piattaforma streaming prevede ogni mese l’addebito automatico del piano prescelto che viene scalato dal metodo di pagamento associato all’account.

Se però non state utilizzando Netflix da un bel po’, il vostro piano si disattiverà in automatico: ma come funziona? Come sappiamo Netflix prevede già un metodo per disattivare il proprio account, attraverso alcuni precisi passaggi: la nuova funzione andrà a interessare però tutti quegli utenti che non accedono alla piattaforma o non guardano più contenuti su Netflix già da diverso tempo. Ecco come.

Disattivazione automatica abbonamento Netflix: come funziona?

Pur non utilizzando il proprio account Netflix addebita ogni mese il relativo costo del piano d’abbonamento prescelto. La nuova funzione va incontro agli utenti più distratti che, anche se non utilizzano più il proprio profilo per guardare film e serie TV, continuano a tenere attivo il proprio profilo.

In particolare, Netflix invierà degli allert via email in cui inviterà questo tipo di utenti a eliminare il profilo. Le mail saranno inviate a:

  • account registrati da più di 12 mesi e che non hanno mai guardato alcun contenuto;
  • account che non hanno guardato più nulla negli ultimi 24 mesi.

Queste notifiche, che potranno arrivare anche via smartphone e tablet, rappresenteranno il primo step con cui la grande N avviserà gli utenti di turno. Dopo di che la disattivazione dell’abbonamento, nel caso si continuasse a non usufruire dei servizi streaming di Netflix, sarà automatica.

L’eventuale cronologia e preferenze di visione potranno essere recuperati entro 10 mesi al termine dei quali verrà eliminato in maniera definitiva l’account.

Argomenti:

Netflix App Streaming

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories