A volte essere nel posto giusto al momento giusto paga sul serio. Ad averne la conferma questo pomeriggio è stato il fotografo del Jerusalem Post, Marc Israel Sellem.
Al termine di una conferenza stampa congiunta del premier israeliano Benjamin Netanyahu e Angela Merkel, ha scattato una foto che in pochi secondi è diventata virale facendo il giro del mondo. Il fotografo ha immortalato il momento esatto in cui Netanyahu, puntando l’indice davanti al viso di Angela Merkel, le ha disegnato con l’ombra un baffetto "alla Hitler". In molti hanno colto l’ironia dello scatto ed è diventata presto virale.
"Stavo solo tentando di trovare un posto buono per fare delle foto di loro due", ha affermato Sellem. "Mi sono posizionato tra Merkel e Netanyahu... Alla fine, quando Netanyahu ha indicato con il dito, ho pensato che sarebbe stato interessante e ho iniziato a scattare qualcosa come sette foto al secondo".
Più tardi Sellem rivedendo gli scatti ha inviato la foto ai direttori del Jerusalem Post edizione inglese e in lingua ebraica. Finita subito in apertura del sito l’immagine dopo pochi minuti era stata condivisa più di mille volte e ritwittata almeno 100 volte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA