Home > Altro > Archivio > Nardella (PD): pessima figura sull’Euro su La7

Nardella (PD): pessima figura sull’Euro su La7

venerdì 4 aprile 2014, di Dimitri Stagnitto

Dario Nardella, successore designato di Matteo Renzi come Sindaco di Firenze,è stato protagonista di una topica clamorosa sull’Euro durante la trasmissione Coffee break su La7.

Nardella è stato capace di affermare che l’Euro è un vantaggio per l’Italia sul fronte del turismo poiché americani e asiatici trovano vantaggioso il cambio (il Cambio Euro Dollaro quota al momento 1.37) e al contempo una moneta forte avvantaggia l’Italia nelle esportazioni.

Si tratta, come molti fortunatamente sanno, dell’esatto opposto della realtà: l’Euro si trova ad essere in questa fase storica fortemente sopravvalutato (a Nardella piace dire "forte") e questo rende più costoso per i turisti extracomunitari venire a visitare il Bel Paese così come rende più costose le merci italiane rispetto all’ipotesi di una valuta nazionale "svalutata" (o valutata il giusto rispetto all’economia italiana sarebbe più corretto dire).

Ecco il video con l’intervento di di Nardella:

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.