NFT e crypto art, un fenomeno emergente. Lugano dedica una settimana di eventi

16 Novembre 2021 - 09:05

condividi

Dal 15 al 21 novembre la città svizzera ospita esposizioni, eventi e workshop dedicati alla comprensione degli NFT nel mondo dell’arte.

NFT e crypto art, un fenomeno emergente. Lugano dedica una settimana di eventi

NFT e Crypto Art. Dal 15 al 21 novembre la città di Lugano ospita una rassegna inedita dedicata al mondo ancora poco esplorato degli NFT.

Promotore della NFT Week è «Lugano Living Lab», laboratorio di innovazione digitale della città che offre ai visitatori un’occasione unica per scoprire protagonisti, linguaggi, campi applicativi per provare a comprendere meglio i nuovi scenari in cui applicare la tecnologia NFT.

Dopo la recente presentazione della blockchain comunale 3Achain, è ora il turno dei non-fungible token, con una rassegna tra arte e tecnologia interamente dedicata alla comprensione di questo fenomeno emergente.

NFT e l’arte

Gli NFT sono un sistema crittografico che consente di fornire delle prove di autenticità e proprietà. Applicati nel campo dell’arte digitale permettono di certificare unicità e rarità di un’opera che, in quanto digitale, è facilmente replicabile o riproducibile, ma che viene per così dire resa rara dalla sua registrazione nella Blockchain.

La rassegna promossa da Lugano Living Lab si terrà dal 15 al 21 novembre a Villa Ciani a Lugano e prevede un programma denso di appuntamenti, con esposizioni, eventi e workshop dedicati alla comprensione di questo fenomeno.

Iscriviti a Money.it