Money.it e Cointelegraph insieme per promuovere il fintech e l’informazione finanziaria

12 Gennaio 2021 - 07:00

12 Gennaio 2021 - 10:31

condividi

Al via la partnership editoriale tra la testata giornalistica e il portale di informazione specializzato in criptovalute e tecnologia blockchain. Obiettivo del sodalizio: offrire ai propri lettori una copertura ancora più ricca e puntuale in tema di economia, mercati finanziari e mondo fintech.

Money.it e Cointelegraph insieme per promuovere il fintech e l'informazione finanziaria

Money.it, testata giornalistica specializzata nel settore economico e finanziario fondata nel 2006 con 20 milioni di utenti unici al mese, ha siglato una partnership editoriale strategica con Cointelegraph Italia, tra i portali di informazione leader in tema di criptovalute, blockchain e mondo fintech, per promuovere l’informazione (e la formazione) economico-finanziaria e tecnofinanziaria online.

Grazie alle competenze di Cointelegraph Italia, che annovera nel suo board nomi di spicco come quello di Gian Luca Comandini (COO), tra i massimi esperti nel panorama sulle tematiche blockchain e membro della omonima task force del MiSE, i lettori di Money.it avranno la possibilità di leggere analisi approfondite, grafici e articoli di opinione su criptovalute e finanza decentralizzata. Dall’altra parte Cointelegraph Italia darà maggiore spazio a una più ampia gamma di notizie su mercati finanziari, economia italiana e internazionale prodotte dal team di redattori specializzati di Money.it.

La partnership tra Money.it e Cointelegraph

La testata diretta da Flavia Provenzani ospiterà all’interno della sezione Fintech un widget con tutte le ultime notizie su blockchain e valute virtuali che rimanderà agli approfondimenti su Cointelegraph Italia che, dal canto suo, avrà una voce denominata Money.it sul proprio menù di navigazione che porterà gli utenti alla sezione Economia e Finanza.

La partnership con Cointelegraph si inserisce inoltre nel più ampio percorso avviato da Money.it per essere un punto di riferimento nel raccontare e promuovere le nuove tecnologie a favore dei servizi finanziari.

Ricordiamo che Money.it è il primo giornale online in Italia a usare la blockchain per certificare le notizie: grazie al sistema Money Certified, realizzato dal team di sviluppo di Money.it in collaborazione con Virgo, gli utenti possono visionare il processo di registrazione e verificare la veridicità di ogni notizia pubblicata.

“Siamo orgogliosi dell’avvio di questa collaborazione con Cointelegraph, un portale d’informazione indipendente, fra i più importanti del settore, che offre quotidianamente numerosi approfondimenti sul mondo delle criptovalute, della tecnologia blockchain e del fintech. Condividiamo lo stesso grande ed ambizioso obiettivo: offrire ai lettori notizie imparziali, approfondite e di qualità in ambito economico e finanziario”, ha detto Francesco Oliva, Ceo di Money.it.

Commenta con entusiasmo la nuova partnership anche Fabiano Taliani, Ceo di Acta Fintech, editore di Cointelegraph Italia. “Siamo molto felici di questa partnership con Money.it, prima testata digitale in Italia in ambito economico/finanziario. La corretta divulgazione è sempre il
nostro primo obiettivo e non potevamo trovare partner migliore per
perseguirlo”
.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories