Vacanze gratis in Molise 2020: come funziona

25 agosto 2020 - 16:42 |

Una settimana di vacanza gratis in Molise: all’iniziativa di un piccolo borgo in provincia di Campobasso per promuovere il turismo possono partecipare tutti i residenti in Italia. Ecco come funziona.

Vacanze gratis in Molise 2020: come funziona

Il Molise è una delle mete top per le vacanze 2020. A dirlo è stato il New York Times, che l’ha inserito nella lista dei 52 luoghi da visitare assolutamente.

La regione, spesso bistrattata dall’ignoranza geografica, quest’anno si è presa la sua rivincita, diventando uno dei luoghi più apprezzati dai turisti italiani e non. Il rilancio del turismo molisano deve molto anche alle iniziative delle vacanze gratis messe in campo da alcuni borghi. Vediamo come funzionano e chi può aderire.

Vacanze gratis Molise 2020: come funziona

Dopo l’iniziativa di San Giovanni in Galdo, piccolo borgo in pietra vicino Campobasso, che ha aperto un bando per regalare 40 vacanze gratuite per tutta l’estate 2020, anche il Comune di Petrella Tifernina consente di prenotare soggiorni gratis in abitazioni messe a disposizione dei turisti.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini residenti in Italia, purché non si abbia la residenza in Molise o familiari residenti in regione entro il quarto grado di parentela.

Gli interessati possono decidere se prenotare un soggiorno nel periodo dal 1 agosto al 13 settembre o dal 14 settembre al 6 gennaio. La durata minima della vacanza deve essere di una settimana.

Come prenotare vacanza gratis in Molise

Per fare domanda bisogna andare qui, compilare il modulo di prenotazione soggiorno “Petrella Case-Vacanze 2020” in tutte le sue parti e inviarlo via email all’indirizzo casevacanze.comunepetrella@gmail.com oppure all’indirizzo comune.petrellatifernina@pec.it.

Petrella è un piccolo borgo situato a 13 km a nord da Campobasso. Nel 2004 aveva una popolazione di circa 1280 abitanti, ma negli ultimi anni, così come tantissimi altri piccoli centri del Sud, ha subito uno spopolamento.

Argomenti:

Vacanze Viaggiare

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories